8 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaCampello, 60enne denunciato per maltrattamenti alla compagna

Campello, 60enne denunciato per maltrattamenti alla compagna

Pubblicato il 23 Novembre 2022 14:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Esasperata dai maltrattamenti subiti dal compagno, ha chiesto aiuto al padre che si è rivolto alle forze dell’ordine. È accaduto a Campello sul Clitunno, dove un 60enne è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della Compagnia di Spoleto. A far scattare l’allarme una telefonata giunta al Numero unico di emergenza, nella quale un uomo riferiva di un’aggressione consumata in ambito familiare. Giunti sul posto, i militari hanno sentito il padre della vittima. Ai carabinieri l’uomo ha raccontato come il compagno della donna poco prima l’avesse aggredita per futili motivi. La stessa vittima ha detto di esser stata percossa, aggiungendo come i maltrattamenti andassero avanti da giorni. Nel frattempo il 60enne si era allontanato dall’abitazione. Come detto, però, a suo carico è scattata una denuncia per l’ipotesi di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. La casistica dei reati consumati tra le mura domestiche – fanno sapere dall’Arma – è trattata con la massima celerità da parte dei carabinieri a disposizione dell’autorità giudiziaria. È per questo – proseguono – che si raccomanda la necessità di richiedere sempre l’intervento delle forze dell’ordine al verificarsi di atteggiamenti aggressivi, evitando – sottolineano i miliari – che possano sfociare in più gravi conseguenze. Dalle forze dell’ordine, dunque, l’invito alla cittadinanza a segnalare sul nascere abusi e maltrattamenti, così da consentire un intervento tempestivo e mettere al riparo le vittime da violenze fisiche e psicologiche.

Articoli correlati