14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaCovid, in Umbria più guariti che nuovi casi

Covid, in Umbria più guariti che nuovi casi

Pubblicato il 24 Novembre 2022 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Per il secondo giorno consecutivo in Umbria si registrano più guariti che nuovi contagiati. Il report di giovedì 24 novembre, infatti, segnala 479 casi quotidiani e 523 cittadini che si sono negativizzati. Complessivamente, dunque, le infezioni scendono a 4.412, ossia 46 in meno. Il tasso di positività si attesta al 18,23%: i 479 nuovi contagi sono stati individuati su 2.627 tamponi analizzati, di cui 2.157 antigenici e 470 molecolari. Il bollettino di giovedì segnala, poi, cinque ricoveri in meno in 24 ore: da 215 si è infatti passati a 210. Invariato il dato in intensiva, dove continuano a registrarsi tre pazienti Covid. Scende da 112 a 109, invece, il numero dei positivi per i quali si è reso necessario il ricovero in area medica, mentre negli altri reparti ospedalieri si contano 98 contagiati contro i 100 di mercoledì. Due, invece, le vittime in più, per un totale di 2.250 decessi da inizio pandemia. Segnalato, infine, il ritorno del virus nelle Rsa: se fino a mercoledì non risultavano ospiti contagiati, infatti, quello aggiornato alla mattinata di giovedì riporta un positivo.

Articoli correlati