18.5 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCulturaScelte e talento: incontro del Rotaract con la mental coach Roberta Cesaroni

Scelte e talento: incontro del Rotaract con la mental coach Roberta Cesaroni

Pubblicato il 27 Novembre 2022 09:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

“Diventa ciò che sei: alla ricerca del tuo talento”. È il titolo dell’evento organizzato dal Rotaract Club Foligno che si terrà sabato 3 dicembre, dalle 11 alle 13, al Teatro Clitunno di Trevi. Sarà, in particolare, un incontro tenuto dalla dottoressa e mental coach adolescenziale Roberta Cesaroni. Un incontro che sarà aperto a tutta la cittadinanza e che vedrà nelle vesti di presentatore e moderatore l’ex presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli. Nel corso della mattinata trevana, la dottoressa Cesaroni parlerà a giovani, studenti, genitori, docenti e a chiunque vorrà partecipare di talento e scelte che i ragazzi e le famiglie si trovano sovente a dover fare. Al termine della conferenza che indagherà anche i temi dello sviluppo e della crescita personale e professionale, spazio pure ad un pranzo solidale al ristorante “Apriti sedano”, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Smith-Magenis operante sul territorio folignate.

Roberta Cesaroni è laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università di Urbino e specializzata in Organizzazione e gestione delle Politiche e dei Servizi sociali. Life-team-business mental coach, la dottoressa è esperta di comunicazione e comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane. Da anni opera nel settore del coaching al servizio delle persone e delle aziende, aiutandole ad affrontare e superare le difficoltà relazionali che incontrano nella vita quotidiana.

Articoli correlati