10 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeCulturaScelte e talento: incontro del Rotaract con la mental coach Roberta Cesaroni

Scelte e talento: incontro del Rotaract con la mental coach Roberta Cesaroni

Pubblicato il 27 Novembre 2022 09:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

“Diventa ciò che sei: alla ricerca del tuo talento”. È il titolo dell’evento organizzato dal Rotaract Club Foligno che si terrà sabato 3 dicembre, dalle 11 alle 13, al Teatro Clitunno di Trevi. Sarà, in particolare, un incontro tenuto dalla dottoressa e mental coach adolescenziale Roberta Cesaroni. Un incontro che sarà aperto a tutta la cittadinanza e che vedrà nelle vesti di presentatore e moderatore l’ex presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli. Nel corso della mattinata trevana, la dottoressa Cesaroni parlerà a giovani, studenti, genitori, docenti e a chiunque vorrà partecipare di talento e scelte che i ragazzi e le famiglie si trovano sovente a dover fare. Al termine della conferenza che indagherà anche i temi dello sviluppo e della crescita personale e professionale, spazio pure ad un pranzo solidale al ristorante “Apriti sedano”, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Smith-Magenis operante sul territorio folignate.

Roberta Cesaroni è laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università di Urbino e specializzata in Organizzazione e gestione delle Politiche e dei Servizi sociali. Life-team-business mental coach, la dottoressa è esperta di comunicazione e comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane. Da anni opera nel settore del coaching al servizio delle persone e delle aziende, aiutandole ad affrontare e superare le difficoltà relazionali che incontrano nella vita quotidiana.

Articoli correlati