4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCulturaScelte e talento: incontro del Rotaract con la mental coach Roberta Cesaroni

Scelte e talento: incontro del Rotaract con la mental coach Roberta Cesaroni

Pubblicato il 27 Novembre 2022 09:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

“Diventa ciò che sei: alla ricerca del tuo talento”. È il titolo dell’evento organizzato dal Rotaract Club Foligno che si terrà sabato 3 dicembre, dalle 11 alle 13, al Teatro Clitunno di Trevi. Sarà, in particolare, un incontro tenuto dalla dottoressa e mental coach adolescenziale Roberta Cesaroni. Un incontro che sarà aperto a tutta la cittadinanza e che vedrà nelle vesti di presentatore e moderatore l’ex presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli. Nel corso della mattinata trevana, la dottoressa Cesaroni parlerà a giovani, studenti, genitori, docenti e a chiunque vorrà partecipare di talento e scelte che i ragazzi e le famiglie si trovano sovente a dover fare. Al termine della conferenza che indagherà anche i temi dello sviluppo e della crescita personale e professionale, spazio pure ad un pranzo solidale al ristorante “Apriti sedano”, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Smith-Magenis operante sul territorio folignate.

Roberta Cesaroni è laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università di Urbino e specializzata in Organizzazione e gestione delle Politiche e dei Servizi sociali. Life-team-business mental coach, la dottoressa è esperta di comunicazione e comportamento organizzativo, di gestione e sviluppo delle risorse umane. Da anni opera nel settore del coaching al servizio delle persone e delle aziende, aiutandole ad affrontare e superare le difficoltà relazionali che incontrano nella vita quotidiana.

Articoli correlati