14.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 500 nuovi casi di infezione e altri due decessi in Umbria

Coronavirus, 500 nuovi casi di infezione e altri due decessi in Umbria

Pubblicato il 30 Novembre 2022 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'UnitĂ  nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Sono 501 i nuovi casi di infezione registrati in Umbria nel corso dell’ultima giornata, 490 invece i guariti. I dati, aggiornati a mercoledì 30 novembre, evidenziano quindi un leggero aumento dei contagi complessivi: 9 in più in 24 ore per un totale di 4.257 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. Il tasso di positività risulta del 19,41%, in crescita di quasi un punto percentuale rispetto al precedente report. Due i ricoveri in meno riportati dal bollettino regionale: in tutto, dunque, sono 240 i pazienti Covid al momento presenti negli ospedali umbri. In flessione in numeri in intensiva, dove si contano due soli ricoveri contro i tre del giorno precedente; ma anche in area medica, dove il dato è di 119 pazienti Covid, di fatto quattro in meno. Passa, invece, da 116 a 119 quello dei cittadini contagiati dal virus che si trovano negli altri reparti ospedalieri. Due, poi, i decessi, che portano le vittime a quota 2.265 da inizio pandemia. A chiudere il bollettino, infine, il dato delle Rsa umbre, dove si confermano 12 ospiti positivi al Coronavirus.

Articoli correlati