11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeAttualitàQuintana, Alfredo Doni confermato alla guida del Giotti

Quintana, Alfredo Doni confermato alla guida del Giotti

Pubblicato il 1 Dicembre 2022 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Tutti e dieci i rioni della Quintana di Foligno hanno designato il nuovo priore ed il nuovo consiglio per il prossimo mandato. Dopo le elezioni del 13 novembre scorso mancava solo il Giotti: da piazza Faloci Pulignani si aspettavano infatti notizie ufficiali circa l’insediamento del direttivo. Notizie che sono arrivate nelle scorse ore quando il rione ha reso appunto noti i nomi del priore e dei consiglieri ai quali sono state affidate le specifiche cariche. Nel dettaglio, alla guida della contrada biancazzurra è stato confermato Alfredo Doni. A supportarlo in qualità di vice priore, tesoriere e segretario saranno rispettivamente Maurizio Ottaviani, Mattia Quintini e Piero Ciancaleoni. E poi ancora, a ricevere la delega alla scuderia è stato Tomas Luzi, alla taverna Alessandro Meniconi e alla commissione artistica Matilde Doni. Daniele Ciri, Giovanni Properzi e Tommaso Pinna si occuperanno invece di museo rionale/comunicazione, merchandising e patrimonio. Per gli eventi collaterali il nome è infine quello di Matteo Pinna. Nella squadra di consiglieri ci sono poi Paolo Maracchia, Gabriele Bini, Federico Falfari e Nicola Picchiarelli. I consiglieri aggiunti rispondo invece ai nomi di Luigi Consonni, Irene Marchionni, Aurora Carilli, Federico Zaffuto e Nicola Baldoni. Inoltre, sono state individuate due aree al cui sviluppo lavoreranno altrettanti gruppi di rionali. In particolare, Giovanni Properzi, Maurizio Ottaviani e Luigi Consonni si occuperanno di famiglie e giovani. Mentre l’impegno di Daniele Ciri, Piero Ciancaleoni, Paolo Maracchia, Gabriele Bini e Giovanni Properzi sarà focalizzato sul marketing.

“Dopo quattro anni di lavoro all’unisono culminati con il più bello dei trionfi – scrive il Giotti in una nota – il cammino non poteva che riprendere con i sorrisi di sempre e con entusiasmo ancora più grande”. Ed è questo il clima in cui, fanno sapere sempre da piazza Faloci Pulignani, si è insediato in nuovo consiglio, “con la voglia di puntare, tutti insieme, verso obiettivi ancor più esaltanti”. “Avanti tutta – aggiungono dal rione -, la storia più bella è quella ancora da raccontare e scrivere”.

Articoli correlati