26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeCronacaIn Umbria i positivi tornano sotto quota 4mila. Ricoveri in crescita

In Umbria i positivi tornano sotto quota 4mila. Ricoveri in crescita

Pubblicato il 13 Dicembre 2022 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

In Umbria i positivi tornano sotto quota 4mila. È quanto emerge dal bollettino regionale di martedì 13 dicembre, che rileva 3.940 contagi complessivi, 147 in meno di quelli registrati nella giornata di lunedì. I nuovi casi di infezione sono stati 591, mentre di guarigioni ne vengono segnalate 729. In netto calo il tasso di positività, che scende al 13,21%. Sale, invece, il numero dei ricoveri: in tutto sono 252. Numeri alla mano, quattro in più dell’ultimo report. Passa da sei a otto il dato in area critica, così come cresce quello in area medica, dove si contano quattro pazienti in più per un totale di 127. Negli altri reparti ospedalieri, invece, sono 117 i degenti, due in meno in 24 ore. Per quanto riguarda, poi, i decessi, sono nove quelli riportati nel bollettino di martedì, che portano il numero complessivo delle vittime a quota 2.295. Come avviene solitamente in questi casi, si tratta di un riallineamento dei sistemi informativi. Guardando alla situazione nelle Rsa, infine, sono undici gli ospiti attualmente contagiati dal Coronavirus, in crescita di un’unità rispetto al dato riportato nella giornata di lunedì.

Articoli correlati