28.5 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaUmbria, pazienti Covid in netto calo. Stabili gli attualmente positivi

Umbria, pazienti Covid in netto calo. Stabili gli attualmente positivi

Pubblicato il 14 Dicembre 2022 12:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

Pazienti Covid in netto calo in Umbria: 16 in meno in 24 ore, come riportato nel bollettino regionale di mercoledì 14 dicembre. La flessione ha interessato tutti i settori, a cominciare dall’area medica, dove i ricoveri di positivi sono passati da 127 a 120. In calo di sette unità anche il dato degli altri reparti ospedalieri, dove si contano attualmente 110 degenti. In area critica, invece, la flessione è stata più contenuta, con due pazienti in meno in un giorno per un totale di sei. Stabile il quadro per ciò che riguarda i contagi: gli attualmente positivi risultano, infatti, 3.941, uno solo in più della giornata di martedì. I casi giornalieri sono stati 438, mentre le guarigioni sono state 434. In risalita il tasso di positività che si attesta al 17,75% contro il 13,21% di martedì. Tre, poi, le nuove vittime per un totale di 2.298 decessi dall’inizio della pandemia. Quattro in meno, infine, gli ospiti delle Rsa umbre attualmente contagiati dal virus: se martedì se ne contavano 11, il bollettino di mercoledì ne riporta sette.

Articoli correlati