10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in lieve aumento contagi e ricoveri

Coronavirus, in lieve aumento contagi e ricoveri

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Lieve aumento di contagi e ricoveri per l’Umbria del Covid. I positivi tornano a riavvicinarsi alla soglia dei 4mila: sono 3.956, ossia 15 in più in 24 ore. Di pazienti in più se ne contano, invece, cinque, per un totale di 241 posti letto occupati. Sette quelli riportati dal bollettino di giovedì 15 dicembre per ciò che riguarda l’area critica: di fatto uno solo in più rispetto alla giornata di mercoledì. In crescita di sei, invece, il dato negli altri reparti ospedalieri, dove si segnalano 116 contagi, mentre risulta in leggero calo il numero dei pazienti in area medica: 118 contro i 120 delle 24 ore precedenti. Tornando ai contagi, quelli riscontrati nell’ultima giornata sono stati 435 su 2.752 test analizzati tra antigenici (2.356) e molecolari (396), per un tasso di positività che risulta del 15,80%, in flessione quindi rispetto al 17,75% di mercoledì. I guariti, invece, sono stati 418. Due, poi, le vittime segnalate nell’ultimo report regionale: sale a 2.300, dunque, il numero complessivo dei decessi. Nelle Rsa, infine, si contano otto ospiti alle prese con il Coronavirus, uno in più in 24 ore.

Articoli correlati