11.9 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeCulturaAnna Foglietta e Andrea Bosca per la seconda edizione di Performer in...

Anna Foglietta e Andrea Bosca per la seconda edizione di Performer in Umbria

Pubblicato il 16 Dicembre 2022 10:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Ci saranno anche gli attori Anna Foglietta e Andrea Bosca tra i grandi protagonisti della seconda stagione di “Performer in Umbria – PIU”, la rassegna di spettacoli dal vivo realizzata dall’Associazione culturale di promozione sociale “Aurora” APS con il sostegno dei fondi “Por Fesr Umbria 2014-2020”.

Rassegna che, come avvenuto lo scorso anno, coinvolgerà diversi borghi umbri. A cominciare da Spello, da dove, domenica 18 dicembre, partirà di fatto questa seconda stagione. L’appuntamento è alle 17 al teatro “Subasio” con lo spettacolo per i più piccoli “Il bambino e la formica” di Fontemaggiore – Centro di produzione teatrale. Pensato per un target a partire dai 5 anni e della durata di 50 minuti, l’evento sarà ad ingresso gratuito (per informazioni e prenotazioni sarà possibile inviare una mail all’indirizzo prenotazioni@festivalcinemaspello.com).

Lo spettacolo in agenda per domenica sarà, dunque, il primo dei sette appuntamenti di cui si comporrà la seconda edizione di “Performer in Umbria – PIU”, che proseguirà poi nel 2023. Entrando nel dettaglio, il nuovo programma prevede uno spettacolo multidisciplinare tra musica jazz e barocca che vedrà l’esibizione del gruppo aretino “Rasenna Brass” con letture di Francesco Castiglione, ospitato a Spoleto (11 febbraio). E ancora l’opera di teatro contemporanea “Venti Fotici”, che vedrà il ritorno al teatro “Subasio” di Spello dell’attore Francesco Foti (16 marzo), mentre il “Torti” di Bevagna farà da sfondo alla pièce teatrale “La luna e i falò” con l’attore Andrea Bosca (16 aprile). Ma protagonista sarà anche la città di Foligno che, all’Auditorium San Domenico, vedrà andare in scena l’attrice Anna Foglietta con lo spettacolo “La bimba e il megafono” (21 maggio). Passando dal teatro alla giocoleria, la città di Trevi ospiterà, invece, un gioco di ruolo realizzato dal gruppo folignate di Protemus (2 luglio). Sempre a Trevi, poi, spazio alla musica con il concerto di The Cinematographic Rock Show (2 luglio).

 

Articoli correlati