23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeCulturaLa musica della tradizione napoletana protagonista a Trevi

La musica della tradizione napoletana protagonista a Trevi

Sabato 8 giugno al teatro “Clitunno” una serata, voce e chitarra, con il maestro Ciro Carbone e l’attrice Diletta Masetti. L’evento rientra nel cartellone di eventi della terza edizione della rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria - PIU”

Pubblicato il 6 Giugno 2024 11:58 - Modificato il 6 Giugno 2024 18:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

Dal teatro alla musica. La rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria – PIU” chiama a raccolta il grande pubblico per un altro imperdibile evento della sua terza edizione. Sabato 8 giugno, alle 21, il teatro “Clitunno” di Trevi ospiterà, infatti, il prossimo appuntamento. Come detto, sarà all’insegna della musica, in particolare quella della tradizione napoletana. Ad attendere appassionati e curiosi sarà lo spettacolo “Napulitanata”, un recital per voce e chitarra che vedrà salire sul palco trevano il maestro Ciro Carbone e l’attrice Diletta Masetti.

Un evento che punta a recuperare e impreziosire la canzone della grande tradizione napoletana e che vanta una forte originalità, poiché gli straordinari testi di Vincenzo Russo, Salvatore Di Giacomo e Roberto Murolo, solo per citare alcuni degli straordinari autori proposti, non saranno cantati, ma recitati attraverso una partitura che si modellerà sulle misure musicali. Uno spettacolo fluido e coinvolgente, quello che verrà presentato al pubblico trevano, nel corso del quale verranno narrate storie e recitati testi carichi di napoletanità, dal Pentamerone di Basile, accompagnato dalle musiche di Scarlatti, al grande Eduardo De Filippo. Pubblico che sarà vero e proprio protagonista perché sarà chiamato anche a cantare i brani della tradizione partenopea.

L’evento è stato realizzato con il sostegno dei Fondi “PR – FESR 2021-2027 – Priorità 1 – OSA 1.3. – Azione 1.3.4. “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023”. Biglietti disponibili su www.ticket.it.

Articoli correlati