20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaCovid, più guariti che nuovi positivi. In flessione i ricoveri

Covid, più guariti che nuovi positivi. In flessione i ricoveri

Pubblicato il 16 Dicembre 2022 10:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Più guariti che nuovi positivi nell’ultima giornata in Umbria. Bollettino alla mano, risultano 472 i cittadini che si sono negativizzati nelle ultime 24 ore a fronte di 340 nuove infezioni. Numeri che comportano, di fatto, una flessione dei contagi complessivi, che rispetto alla giornata di giovedì sono scesi di 139 unità. Il report aggiornato a venerdì 16 dicembre segnala, infatti, 3.817 attualmente positivi contro i 3.956 delle 24 ore precedenti. In risalita il tasso di positività, che torna quasi al 18%: entrando nel dettaglio, si attesta al 17,82% mentre giovedì era del 15,80%. Per quanto riguarda, invece, il fronte ricoveri, in Umbria si assiste ad una flessione nel numero dei posti letto occupati, passati da 241 a 235 nel corso dell’ultima giornata. Sei, dunque, i pazienti in meno. Stabile il dato nelle terapie intensive, dove si confermano sette ricoveri di positivi. Così come non subisce modifiche quello relativo all’area medica: in questo caso i pazienti erano e continuano ad essere 118. A scendere, dunque, è il numero dei contagiati negli altri reparti ospedalieri: se giovedì se ne contavano 116, il bollettino di venerdì ne riporta 110. Ma a variare, nelle ultime 24 ore, è stato anche il numero dei decessi, in crescita di ben sette unità. Complessivamente, quindi, il Cuore verde d’Italia dall’inizio della pandemia, ormai quasi tre anni fa, ha fatto i conti 2.307 vittime. Le sette riportate nel bollettino di venerdì, comunque, non sono da riferire tutte all’ultima giornata, ma sono il frutto – come sempre accade quando si tratta di numeri più consistenti – di un riallineamento dei sistemi informativi. Per quanto riguarda, infine, le Rsa si registra un nuovo ospite contagiato dal Coronavirus: in tutto sono sette i casi riscontrati su questo fronte su tutto il territorio regionale.

Articoli correlati