6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaCovid, più guariti che nuovi positivi. In flessione i ricoveri

Covid, più guariti che nuovi positivi. In flessione i ricoveri

Pubblicato il 16 Dicembre 2022 10:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Più guariti che nuovi positivi nell’ultima giornata in Umbria. Bollettino alla mano, risultano 472 i cittadini che si sono negativizzati nelle ultime 24 ore a fronte di 340 nuove infezioni. Numeri che comportano, di fatto, una flessione dei contagi complessivi, che rispetto alla giornata di giovedì sono scesi di 139 unità. Il report aggiornato a venerdì 16 dicembre segnala, infatti, 3.817 attualmente positivi contro i 3.956 delle 24 ore precedenti. In risalita il tasso di positività, che torna quasi al 18%: entrando nel dettaglio, si attesta al 17,82% mentre giovedì era del 15,80%. Per quanto riguarda, invece, il fronte ricoveri, in Umbria si assiste ad una flessione nel numero dei posti letto occupati, passati da 241 a 235 nel corso dell’ultima giornata. Sei, dunque, i pazienti in meno. Stabile il dato nelle terapie intensive, dove si confermano sette ricoveri di positivi. Così come non subisce modifiche quello relativo all’area medica: in questo caso i pazienti erano e continuano ad essere 118. A scendere, dunque, è il numero dei contagiati negli altri reparti ospedalieri: se giovedì se ne contavano 116, il bollettino di venerdì ne riporta 110. Ma a variare, nelle ultime 24 ore, è stato anche il numero dei decessi, in crescita di ben sette unità. Complessivamente, quindi, il Cuore verde d’Italia dall’inizio della pandemia, ormai quasi tre anni fa, ha fatto i conti 2.307 vittime. Le sette riportate nel bollettino di venerdì, comunque, non sono da riferire tutte all’ultima giornata, ma sono il frutto – come sempre accade quando si tratta di numeri più consistenti – di un riallineamento dei sistemi informativi. Per quanto riguarda, infine, le Rsa si registra un nuovo ospite contagiato dal Coronavirus: in tutto sono sette i casi riscontrati su questo fronte su tutto il territorio regionale.

Articoli correlati