0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in crescita nell’ultima giornata in Umbria

Coronavirus, ricoveri in crescita nell’ultima giornata in Umbria

Pubblicato il 19 Dicembre 2022 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Ricoveri in crescita nell’ultima giornata in Umbria. Rispetto a domenica, il report regionale di lunedì 19 dicembre segnala infatti dodici pazienti in più, per un totale di 246 posti letto occupati nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. E se in area critica si registra un solo ingresso in più rispetto alle 24 ore precedenti, che porta il numero complessivo dei pazienti Covid a quota sette, cresce in maniera consistente il dato in area medica, dove sono stati ben otto i nuovi ricoveri, passati dunque da 118 a 126 in un giorno. Sale di tre unità, infine, il dato negli altri reparti ospedalieri, dove sono in tutto 113 i degenti. Sul fronte contagi, invece, si assiste per il quinto giorno consecutivo ad una flessione degli attualmente positivi: 192 in meno che portano il numero totale a quota 3.458 contro i 3.650 di domenica. I casi quotidiani sono stati 159, mentre i guariti 351. Di tamponi ne sono stati processati, però, solo 737 tra antigenici (576) e molecolari (161), per un tasso di positività che risulta del 21,57%. Stabile, invece, la situazione per quanto riguarda i decessi: nessuna nuova vittima si è infatti registrata in Umbria nell’ultima giornata. Da inizio pandemia si confermano, quindi, 2.308 morti. Così come non si assiste a variazioni nelle residenze sanitarie assistenziali del Cuore verde d’Italia: restano cinque gli ospiti contagiati dal virus. 

Articoli correlati