4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaPerseguita con pedinamenti e telefonate la ex, la polizia gli sequestra i...

Perseguita con pedinamenti e telefonate la ex, la polizia gli sequestra i fucili

Pubblicato il 19 Dicembre 2022 14:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Non si era rassegnato alla fine della relazione e così aveva iniziato a molestare e a minacciare la ex compagna, fino a quando la donna non si è rivolta alla polizia. È così che è scattata la denuncia per atti persecutori, a seguito della quale gli agenti del Commissariato di Foligno – coordinati dal vice questore Adriano Felici – hanno effettuato tutta una serie di accertamenti sull’uomo, scoprendo – tra l’altro – come risultasse in possesso di alcuni fucili da caccia detenuti legalmente. Per questo motivo, al fine di scongiurare il rischio che l’uomo, di origini italiane, potesse utilizzarle impropriamente, i poliziotti hanno ritenuto opportuno procedere al ritiro cautelare delle armi. Dalla denuncia presentata dalla ex compagna è emerso come l’uomo si fosse reso protagonista di una lunga serie di molestie telefoniche, di continui pedinamenti ed appostamenti. Più volte, infatti, era stato sorpreso a spiarla e a controllare se fosse rientrata a casa. Tutti comportamenti che avevano spinto la vittima a modificare le proprie abitudini di vita, per cercare di limitare le occasioni di incontro con l’ex compagno. Agli agenti di via Garibaldi la donna aveva raccontato di vivere ormai in una condizione di permanente ansia e paura. Al termine degli accertamenti, quindi, i poliziotti hanno proceduto con il sequestro delle armi e, parallelamente, hanno deferito l’uomo alla competente autorità giudiziaria con l’accusa di atti persecutori.

Articoli correlati