17.3 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeAttualitàUsl 2, incarichi di Altissima professionalità e Alta formazione per 55 professionisti

Usl 2, incarichi di Altissima professionalità e Alta formazione per 55 professionisti

Pubblicato il 20 Dicembre 2022 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ubriaco urla contro due passanti e colpisce lo specchietto della loro auto: era ricercato

Momenti concitati in pieno centro storico a Foligno qualche sera fa. A imbattersi nel 39enne una coppia che ha subito allertato la polizia: l’uomo deve scontare una pena di un anno e mezzo per furti compiuti alcuni anni fa in Macedonia

David Fantauzzi nominato coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle

Il consigliere comunale di Foligno è stato eletto alla guida regionale del gruppo nell'ambito di un processo di rinnovamento che ha interessato anche altre strutture. "Continueremo a lavorare senza perdere di vista l'obiettivo"

Al “San Giovanni Battista” arriva il Punto di orientamento e ascolto oncologico

L'obiettivo del servizio è quello di garantire un accesso più semplice alle cure. A disposizione dei pazienti personale dedicato, composto da medici e infermieri specializzati

Sono in totale 55 i professionisti sanitari dell’Usl Umbria 2 ai quali verrà attribuito un incarico di Altissima professionalità e di Alta specializzazione. Terminate infatti le procedure previste dall’avviso di selezione interna per il conferimento, la cerimonia per l’attribuzione degli incarichi con la firma dei contratti si terrà, alla presenza dei rappresentati della Direzione strategica aziendale, mercoledì 21 dicembre alle 15.30 nella sala Alesini dell’ospedale di Foligno. Tra coloro che interverranno al “San Giovanni Battista”, anche il direttore generale dell’Usl Umbria 2, il dottor Massimo De Fino, il direttore sanitario, la dottoressa Simona Bianchi, ed il direttore amministrativo, il dottor Piero Carsili. Gli stessi che, oltre a portare i saluti al personale ospedaliero e rivolgere i migliori auguri di un proficuo lavoro ai 55 professionisti nell’interesse dei pazienti e della popolazione, tracceranno pure un bilancio delle principali realizzazioni portate a compimento nel 2022.

“Si tratta di un primo significativo passo verso la premialità di colleghi che, dopo 15 anni di servizio in Azienda – ha spiegato De Fino – vedono un adeguamento, una valorizzazione, una crescita della carriera professionale. Questa Direzione – ha aggiunto il manager sanitario – ha sempre tenuto conto della meritocrazia e attribuito il giusto riconoscimento a chi, nel corso della lunga emergenza pandemica, si è messo a disposizione dell’Azienda con impegno, professionalità, dedizione e spirito di sacrificio”. Lo stesso De Fino che non ha mancato di ringraziare le organizzazioni sindacali “con cui – ha detto -, attraverso un confronto ed un dialogo costruttivi, abbiamo individuato il numero degli incarichi da assegnare con un giusto equilibrio tra territori, ospedali ed aree distrettuali”.  “Sarà quindi un Natale felice – ha concluso il direttore generale – per questi colleghi e per altri professionisti che hanno superato i dieci anni di servizio in Azienda e per i quali è in corso, proprio in questi giorni, una rivalutazione di ruolo e attività”.

E i nomi dei 55 professionisti ai quali sono stati attribuiti gli incarichi in questione sono consultabili nel sito web istituzionale dell’Usl Umbria 2.

Articoli correlati