5.2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàUsl 2, incarichi di Altissima professionalità e Alta formazione per 55 professionisti

Usl 2, incarichi di Altissima professionalità e Alta formazione per 55 professionisti

Pubblicato il 20 Dicembre 2022 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sono in totale 55 i professionisti sanitari dell’Usl Umbria 2 ai quali verrà attribuito un incarico di Altissima professionalità e di Alta specializzazione. Terminate infatti le procedure previste dall’avviso di selezione interna per il conferimento, la cerimonia per l’attribuzione degli incarichi con la firma dei contratti si terrà, alla presenza dei rappresentati della Direzione strategica aziendale, mercoledì 21 dicembre alle 15.30 nella sala Alesini dell’ospedale di Foligno. Tra coloro che interverranno al “San Giovanni Battista”, anche il direttore generale dell’Usl Umbria 2, il dottor Massimo De Fino, il direttore sanitario, la dottoressa Simona Bianchi, ed il direttore amministrativo, il dottor Piero Carsili. Gli stessi che, oltre a portare i saluti al personale ospedaliero e rivolgere i migliori auguri di un proficuo lavoro ai 55 professionisti nell’interesse dei pazienti e della popolazione, tracceranno pure un bilancio delle principali realizzazioni portate a compimento nel 2022.

“Si tratta di un primo significativo passo verso la premialità di colleghi che, dopo 15 anni di servizio in Azienda – ha spiegato De Fino – vedono un adeguamento, una valorizzazione, una crescita della carriera professionale. Questa Direzione – ha aggiunto il manager sanitario – ha sempre tenuto conto della meritocrazia e attribuito il giusto riconoscimento a chi, nel corso della lunga emergenza pandemica, si è messo a disposizione dell’Azienda con impegno, professionalità, dedizione e spirito di sacrificio”. Lo stesso De Fino che non ha mancato di ringraziare le organizzazioni sindacali “con cui – ha detto -, attraverso un confronto ed un dialogo costruttivi, abbiamo individuato il numero degli incarichi da assegnare con un giusto equilibrio tra territori, ospedali ed aree distrettuali”.  “Sarà quindi un Natale felice – ha concluso il direttore generale – per questi colleghi e per altri professionisti che hanno superato i dieci anni di servizio in Azienda e per i quali è in corso, proprio in questi giorni, una rivalutazione di ruolo e attività”.

E i nomi dei 55 professionisti ai quali sono stati attribuiti gli incarichi in questione sono consultabili nel sito web istituzionale dell’Usl Umbria 2.

Articoli correlati