10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàUsl 2, incarichi di Altissima professionalità e Alta formazione per 55 professionisti

Usl 2, incarichi di Altissima professionalità e Alta formazione per 55 professionisti

Pubblicato il 20 Dicembre 2022 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Entra in campo durante la partita e afferra per il collo l’arbitro: Daspo per un 52enne

L’episodio in un incontro di Prima categoria tra la Julia Spello Castello e l’Atletico Gualdo Fossato. Espulso dopo la prima aggressione, è tornato sul rettangolo di gioco per protestare nuovamente: per un anno non potrà assistere a manifestazioni calcistiche

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Sono in totale 55 i professionisti sanitari dell’Usl Umbria 2 ai quali verrà attribuito un incarico di Altissima professionalità e di Alta specializzazione. Terminate infatti le procedure previste dall’avviso di selezione interna per il conferimento, la cerimonia per l’attribuzione degli incarichi con la firma dei contratti si terrà, alla presenza dei rappresentati della Direzione strategica aziendale, mercoledì 21 dicembre alle 15.30 nella sala Alesini dell’ospedale di Foligno. Tra coloro che interverranno al “San Giovanni Battista”, anche il direttore generale dell’Usl Umbria 2, il dottor Massimo De Fino, il direttore sanitario, la dottoressa Simona Bianchi, ed il direttore amministrativo, il dottor Piero Carsili. Gli stessi che, oltre a portare i saluti al personale ospedaliero e rivolgere i migliori auguri di un proficuo lavoro ai 55 professionisti nell’interesse dei pazienti e della popolazione, tracceranno pure un bilancio delle principali realizzazioni portate a compimento nel 2022.

“Si tratta di un primo significativo passo verso la premialità di colleghi che, dopo 15 anni di servizio in Azienda – ha spiegato De Fino – vedono un adeguamento, una valorizzazione, una crescita della carriera professionale. Questa Direzione – ha aggiunto il manager sanitario – ha sempre tenuto conto della meritocrazia e attribuito il giusto riconoscimento a chi, nel corso della lunga emergenza pandemica, si è messo a disposizione dell’Azienda con impegno, professionalità, dedizione e spirito di sacrificio”. Lo stesso De Fino che non ha mancato di ringraziare le organizzazioni sindacali “con cui – ha detto -, attraverso un confronto ed un dialogo costruttivi, abbiamo individuato il numero degli incarichi da assegnare con un giusto equilibrio tra territori, ospedali ed aree distrettuali”.  “Sarà quindi un Natale felice – ha concluso il direttore generale – per questi colleghi e per altri professionisti che hanno superato i dieci anni di servizio in Azienda e per i quali è in corso, proprio in questi giorni, una rivalutazione di ruolo e attività”.

E i nomi dei 55 professionisti ai quali sono stati attribuiti gli incarichi in questione sono consultabili nel sito web istituzionale dell’Usl Umbria 2.

Articoli correlati