23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaCovid-19, un’altra giornata con più contagi che guariti per l’Umbria

Covid-19, un’altra giornata con più contagi che guariti per l’Umbria

Pubblicato il 30 Dicembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera dei Soprastanti, gli scatti dell’edizione 2025

Una Fiera dei Soprastanti baciata dal sole. È quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 31 agosto in piazza XX Settembre, via Scuola d’Arti e Mestieri, piazza San Nicolò, via del Liceo e fino ad arrivare a palazzo Candiotti. Tra banchi con ogni tipo di mercanzia, rievocazioni di antichi mestieri e spettacoli itineranti, a Foligno si sono rivissute le atmosfere dei mercati barocchi.

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Per il terzo giorno consecutivo l’Umbria fa registrare più contagi che guariti. È quanto emerge dal bollettino regionale aggiornato alla mattinata di venerdì 30 dicembre: a fronte di 559 nuove infezioni, infatti, i cittadini che si sono negativizzati nelle ultime 24 ore sono stati 334. In totale, dunque, in tutto il Cuore verde d’Italia si contano 3.750 persone attualmente alle prese con il Covid-19, ossia 225 in più di giovedì. Il tasso di positività risulta del 26,33%, in ulteriore crescita di un punto percentuale rispetto al precedente report. Di tamponi nelle ultime 24 ore ne sono stati analizzati 2.123, di cui 1.769 antigenici e 354 molecolari. In lieve calo il numero dei posti letto occupati nelle strutture ospedaliere umbre: se giovedì erano 264, il bollettino di venerdì ne segnala 260. Dati alla mano, quindi, in un giorno il calo è stato di quattro unità. Stabile il quadro in area critica con sette pazienti Covid ricoverati; scende da 134 a 132 il numero dei degenti in area medica e da 123 a 121 quello dei positivi negli altri reparti ospedalieri. Invariata, poi, la situazione sul fronte decessi: nessuna vittima si è, infatti, registrata in Umbria nelle ultime 24 ore. Il dato complessivo resta, quindi, di 2.339 decessi da inizio pandemia. Per quanto riguarda, infine, le residenze sanitarie assistenziali umbre, il virus è tornato a circolare: se giovedì, infatti, non risultavano ospiti positivi, il report di venerdì segnala un contagio.

Articoli correlati