9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCulturaA Casale ultimo appuntamento con la mostra itinerante dei presepi

A Casale ultimo appuntamento con la mostra itinerante dei presepi

Pubblicato il 5 Gennaio 2023 09:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

È in programma per domani, venerdì 6 gennaio, l’ultimo appuntamento con l’iniziativa “I Presepi a Casale”, la mostra itinerante di natività a cui fa da sfondo il piccolo borgo di Casale di Scopoli, nel cuore della montagna folignate. L’evento, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato dall’associazione Amici di Casale e vede – come detto – l’allestimento di presepi tutti diversi tra loro, per dimensioni e caratteristiche, lungo i suggestivi vicoli della piccola frazione folignate. Natività che sono state realizzate dai residenti in collaborazione con alcune associazioni come le cooperative sociali “La Locomotiva”, “Elle Elle” e “La Serra” di Borroni ma anche il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani. La mostra sarà visitabile dalle 15 alle 19. Presepi, ma non solo. In occasione dell’Epifania, infatti, si terrà anche lo spettacolo “Altro che forestieri!”, teatro di marionette a cura della compagnia “Le Pupe”.

Articoli correlati