11.1 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria 106 casi giornalieri. Stabili i ricoveri

Coronavirus, in Umbria 106 casi giornalieri. Stabili i ricoveri

Pubblicato il 7 Gennaio 2023 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Centosei casi di contagio. Sono quelli registrati dal bollettino regionale di sabato 7 gennaio in tutta Umbria, che evidenzia però anche 150 guariti. Dati che lasciano emergere un ulteriore calo di contagi, il secondo consecutivo. Dopo aver toccato quota 4mila positivi il 5 gennaio scorso, il numero delle infezioni si attesa oggi a 3.900 casi di infezione, 46 in meno del giorno precedente. Il tasso di positività risulta del 20,11%: i 106 nuovi contagi sono stati infatti individuati su 527 test analizzati, di cui 417 antigenici e 110 molecolari. Sul fronte ricoveri la situazione appare tutto sommato stabile, con un solo ingresso in più in 24 ore. Immutato il quadro in area critica, dove si confermano otto pazienti. Sale da 114 a 115 il numero dei degenti in area medica, mentre cala da 81 a 79 quello negli altri reparti ospedalieri. Due, poi, i decessi segnalati nel bollettino di sabato 7 gennaio, per un totale di 2.362 vittime da inizio pandemia. Sei, infine, gli ospiti presenti nelle residenze sanitarie assistenziali dell’Umbria alle prese con il Covid-19.

Articoli correlati