8.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaControlli della polizia tra Fiamenga e la Paciana: identificate 73 persone

Controlli della polizia tra Fiamenga e la Paciana: identificate 73 persone

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 12:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Si sono concentrati nelle zone di Fiamenga e della Paciana i controlli effettuati negli ultimi giorni dal personale del Commissariato di Foligno. Il bilancio delle attività condotte è di 73 persone identificate e 41 veicoli monitorati nel corso dei quattro posti di blocco effettuati. Prosegue, dunque, il servizio sul territorio da parte degli agenti del Commissariato di via Garibaldi, coordinati dal vice questore Adriano Felici, che hanno sottoposto a verifica anche gli esercizi commerciali al fine di riscontrare l’eventuale presenza di persone pregiudicate, oltre al rispetto della normativa prevista dal Tulps in materia di somministrazione di alimenti e bevande e di slot machine. Tutte attività che, lo ricordiamo, rientrano nel progetto “Borghi Sicuri”, predisposto dalla Questure per prevenire truffe e furti. L’attività, come sempre, è stata preceduta da un’analisi delle principali criticità e delle caratteristiche del territorio al fine di poter meglio calibrare la presenza della Polizia di Stato per contrastare in maniera sempre più efficace ogni forma di illegalità. In questo modo sono stati individuati gli obiettivi sensibili da monitorare, anche in considerazione degli aspetti geografici e territoriali, garantendo, in tal modo, una maggiore efficacia all’azione di controllo e di deterrenza. In campo il personale dell’Ufficio controllo del territorio del locale Commissariato, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche. 

Articoli correlati