11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCovid, flessione di ricoveri in Umbria. Meno di 300 i nuovi casi

Covid, flessione di ricoveri in Umbria. Meno di 300 i nuovi casi

Pubblicato il 12 Gennaio 2023 10:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Flessione di ricoveri nell’Umbria del Covid-19. Se nel report di mercoledì si registrava un incremento nel numero dei pazienti positivi al virus all’interno delle strutture ospedaliere regionali, il bollettino aggiornato alla mattinata di giovedì 12 gennaio segnala infatti un calo. Sei, di fatto, i posti letto in meno occupati in 24 ore. Resta stabile il dato in area critica, dove da ormai quattro giorni si contano dieci ricoveri. Netto, invece, il calo in area medica, dove si è passati da 120 a 113 pazienti. Numeri alla mano sette i degenti in meno rispetto al precedente report. Un posto letto occupato in più, infine, negli altri reparti ospedalieri: in tutto i positivi risultano 91. Passando ai contagi, di nuovi casi il bollettino di giovedì ne evidenzia 279 a fronte di 1.746 tamponi analizzati tra antigenici (1.420) e molecolari (326), per un tasso di positività che si attesta al 15,97%, in risalita dunque di due punti percentuali rispetto a mercoledì. I guariti, invece, sono stati 377. Prosegue, dunque, il calo dei casi complessivi: 101 in meno in 24 ore per un totale di 3.457 infezioni attualmente riscontrate in tutta Umbria. Ma il report elaborato dalla Regione segnala anche tre nuovi decessi: sale così a 2.372 il dato totale delle vittime. In chiusura le Rsa: quattro al momento i positivi, uno in più del bollettino di mercoledì.

Articoli correlati