5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeEconomiaSpi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Spi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 11:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Mario Bravi riconfermato alla guida dello Spi Cgil. Venerdì 13 gennaio, si è svolto ad Assisi il sesto congresso provinciale dello Spi Cgil di Perugia: appuntamento preceduto da 86 assemblee di base e 9 congressi di lega territoriali. La rappresentanza sindacale dei pensionati nella provincia di Perugia conta 40mila iscritti, ed è la più grande organizzazione sociale presente nel territorio. Ad Assisi i temi affrontati sono stati quelli della tutela della condizione delle persone anziane, sul versante della tutela dei redditi, sempre più colpiti dall’aumento dell’inflazione e delle tariffe e dei servizi sociali e sanitari del territorio. Si è inoltre espresso un giudizio negativo sulla manovra finanziaria del governo Meloni e sulla “privatizzazione strisciante della sanità che la giunta regionale Tesei sta portando avanti in Umbria”. “Su questi temi – spiegano dalla Cgil – lo Spi intende rilanciare una forte conflittualità sociale nei prossimi mesi”.Durante il congresso ci sono stati 18 interventi, tra i quali quelli dell’Anpi, di Fnp Cisl e di Uilp Uil.
Le conclusioni sono state tratte da Renato Bressan dello Spi Cgil nazionale.
La nuova assemblea generale dello Spi Cgil eletta dal congresso ha proceduto successivamente all’elezione a scrutinio segreto del segretario generale dello Spi provinciale di Perugia. Mario Bravi è stato rieletto alla guida della categoria con il 95% dei consensi.

Articoli correlati