13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeEconomiaSpi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Spi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 11:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Mario Bravi riconfermato alla guida dello Spi Cgil. Venerdì 13 gennaio, si è svolto ad Assisi il sesto congresso provinciale dello Spi Cgil di Perugia: appuntamento preceduto da 86 assemblee di base e 9 congressi di lega territoriali. La rappresentanza sindacale dei pensionati nella provincia di Perugia conta 40mila iscritti, ed è la più grande organizzazione sociale presente nel territorio. Ad Assisi i temi affrontati sono stati quelli della tutela della condizione delle persone anziane, sul versante della tutela dei redditi, sempre più colpiti dall’aumento dell’inflazione e delle tariffe e dei servizi sociali e sanitari del territorio. Si è inoltre espresso un giudizio negativo sulla manovra finanziaria del governo Meloni e sulla “privatizzazione strisciante della sanità che la giunta regionale Tesei sta portando avanti in Umbria”. “Su questi temi – spiegano dalla Cgil – lo Spi intende rilanciare una forte conflittualità sociale nei prossimi mesi”.Durante il congresso ci sono stati 18 interventi, tra i quali quelli dell’Anpi, di Fnp Cisl e di Uilp Uil.
Le conclusioni sono state tratte da Renato Bressan dello Spi Cgil nazionale.
La nuova assemblea generale dello Spi Cgil eletta dal congresso ha proceduto successivamente all’elezione a scrutinio segreto del segretario generale dello Spi provinciale di Perugia. Mario Bravi è stato rieletto alla guida della categoria con il 95% dei consensi.

Articoli correlati