3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeEconomiaSpi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Spi Cgil Perugia, Mario Bravi confermato segretario

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 11:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Mario Bravi riconfermato alla guida dello Spi Cgil. Venerdì 13 gennaio, si è svolto ad Assisi il sesto congresso provinciale dello Spi Cgil di Perugia: appuntamento preceduto da 86 assemblee di base e 9 congressi di lega territoriali. La rappresentanza sindacale dei pensionati nella provincia di Perugia conta 40mila iscritti, ed è la più grande organizzazione sociale presente nel territorio. Ad Assisi i temi affrontati sono stati quelli della tutela della condizione delle persone anziane, sul versante della tutela dei redditi, sempre più colpiti dall’aumento dell’inflazione e delle tariffe e dei servizi sociali e sanitari del territorio. Si è inoltre espresso un giudizio negativo sulla manovra finanziaria del governo Meloni e sulla “privatizzazione strisciante della sanità che la giunta regionale Tesei sta portando avanti in Umbria”. “Su questi temi – spiegano dalla Cgil – lo Spi intende rilanciare una forte conflittualità sociale nei prossimi mesi”.Durante il congresso ci sono stati 18 interventi, tra i quali quelli dell’Anpi, di Fnp Cisl e di Uilp Uil.
Le conclusioni sono state tratte da Renato Bressan dello Spi Cgil nazionale.
La nuova assemblea generale dello Spi Cgil eletta dal congresso ha proceduto successivamente all’elezione a scrutinio segreto del segretario generale dello Spi provinciale di Perugia. Mario Bravi è stato rieletto alla guida della categoria con il 95% dei consensi.

Articoli correlati