7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaCoronavirus, contagi ancora con il segno meno in Umbria. Stabili i ricoveri

Coronavirus, contagi ancora con il segno meno in Umbria. Stabili i ricoveri

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Non si arresta la flessione dei contagi da Coronavirus in Umbria. E così, dopo essere scese sotto la soglia delle 3mila, le infezioni registrate complessivamente su tutto il territorio regionale continuano a diminuire. Tra le giornate di domenica 15 e lunedì 16 gennaio se ne sono contate 120 in meno, per un totale di 2.834 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. I casi giornalieri, segnalati dal bollettino elaborato nella mattinata di lunedì, sono stati 84 mentre le guarigioni ben 203. Di tamponi, però, ne sono stati processati solo 528, di cui 401 antigenici e 127 molecolari, per un tasso di positività che si attesta al 15,90%. Stabili per il terzo giorno consecutivo, invece, i ricoveri, che si confermano 164. Entrando nel dettaglio dei numeri, passano da sei a sette i posti letto occupati in terapia intensiva, mentre scende da 95 a 94 il numero dei degenti in area medica. Nessuna variazione, invece, negli altri reparti ospedalieri dove i pazienti si confermano 63. Il bollettino aggiornato alla mattinata di lunedì rileva, però, anche un nuovo decesso: da inizio pandemia, quindi, toccata la soglia delle 2.379 morti. Stabile, infine, il quadro nelle Rsa del Cuore verde d’Italia con un solo paziente attualmente contagiato dal virus. 

Articoli correlati