7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaPrima il litigio, poi l’aggressione: denunciato un uomo

Prima il litigio, poi l’aggressione: denunciato un uomo

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 13:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Una lite finita con un’aggressione. È quanto avvenuto nel piazzale antistante la stazione di Foligno, dove a seguito di un diverbio, un uomo di origini italiane ha percosso uno straniero, provocandogli delle lesioni. Ad intervenire gli agenti della Polfer coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, che hanno così fatto scattare una denuncia nei confronti dell’aggressore. L’operazione rientra nel corso delle attività messe in campo dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo nelle due stazioni di Perugia e Foligno e negli scali monitorati lungo gli itinerari della provincia. Il bilancio degli ultimi controlli effettuati è stato di 616 persone controllate, 38 pattuglie impiegati in stazione, 15 quelle a bordo treno. Trentasei, invece, i treni scortati. Le attività di monitoraggio, lo ricordiamo, hanno come obiettivo quello di innalzare il livello di attenzione nei due principali scali umbri che, anche a causa del ritorno dalle vacanze e della ripresa delle lezioni scolastiche, hanno visto aumentare considerevolmente l’afflusso in ingresso e in uscita negli scali delle principali città della provincia. Oltre ad una funzione di deterrenza, finalizzata a prevenire i fenomeni di furto, accattonaggio molesto o resistenza all’attività di controllo del personale delle Ferrovie dello Stato, gli operatori della Polfer cercano inoltre di sensibilizzare i cittadini in merito ai comportamenti scorretti in ambito ferroviario quali, ad esempio, l’attraversamento dei binari o il mancato rispetto delle regole di sicurezza.

Articoli correlati