16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaCovid, 18 ricoveri in meno in 24 ore: solo tre posti letto...

Covid, 18 ricoveri in meno in 24 ore: solo tre posti letto occupati in intensiva

Pubblicato il 17 Gennaio 2023 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Diciotto ricoveri in meno in 24 ore nell’Umbria del Covid per un totale di 146 pazienti e solo tre posti letto occupati in intensiva su tutto il territorio regionale. Sono alcuni dei dati relativi all’andamento epidemiologico nel Cuore verde d’Italia per ciò che riguarda il fronte ospedaliero. Il bollettino aggiornato alla mattinata di martedì 17 gennaio registra, dunque, un calo che riguarda ad ampio raggio tutti i reparti: si va dai quattro ricoveri in meno nell’ultima giornata in area critica alla flessione di nove unità in area medica, dove si registrano in tutto 85 pazienti. Negli altri reparti ospedalieri, infine, la diminuzione è stata di cinque pazienti con 58 degenti attualmente ricoverati. Il report di martedì segnala, inoltre, cinque nuovi decessi, che portano il numero complessivo delle vittime a quota 2.384. Decessi che, emerge dal report regionale, non sono però da riferire esclusivamente all’ultima giornata, ma rispecchiano di fatto un allineamento dei sistemi informativi. Passando ai contagi, in Umbria si assiste ad una lieve risalita delle infezioni: 12 in più in un giorno per un totale di 2.846 cittadini attualmente positivi al virus. I casi giornalieri sono stati 280, le guarigioni invece 263. Il tasso di positività risulta del 14,05% con i quasi 300 nuovi contagi riscontrati su 1.992 tamponi analizzati, di cui 1.553 antigenici e 439 molecolari. Nessun caso di Covid-19, infine, nelle residenze sanitarie assistenziali che operano sul territorio regionale: se lunedì si registrava un positivo, il bollettino di martedì non evidenzia più alcuna infezione. 

Articoli correlati