23 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaSempre meno pazienti Covid negli ospedali umbri

Sempre meno pazienti Covid negli ospedali umbri

Pubblicato il 18 Gennaio 2023 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Sono sempre meno i pazienti positivi al Covid-19 negli ospedali umbri. Nella giornata di mercoledì 18 gennaio si contano infatti 143 ricoveri totali, tre in meno del giorno precedente. Sempre tre, in totale, le persone ricoverate in Rianimazione. Quattro in meno coloro che si trovano in area medica: complessivamente sono 81. Negli altri reparti ospedalieri c’è invece un nuovo ricoverato positivo. Ora sono 59. Nel frattempo, scendono anche gli attualmente positivi, 155 in meno in ventiquattro ore. Gli attualmente positivi in Umbria – così come riportato dal bollettino regionale – sono 2.691. I nuovi positivi sono 181, mentre i guariti sono 334. I nuovi positivi al virus sono stati riscontrati su 1.472 tamponi analizzati, di cui 379 molecolari e 1.093 antigenici. Il tasso di positività è dunque del 12,29%. Purtroppo però si registrano anche altre due vittime, che portano il conto totale dei decessi a 2.386. Nelle rsa della regione non ci sono ospiti colpiti dal Coronavirus.

Articoli correlati