7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaCovid, nell’ultimo bollettino più guariti che contagiati. Due i decessi

Covid, nell’ultimo bollettino più guariti che contagiati. Due i decessi

Pubblicato il 28 Gennaio 2023 11:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Un’altra giornata con più guariti che contagiati in Umbria: a fronte di 115 nuovi casi di infezione, infatti, i cittadini che si sono negativizzati sono stati 195. Sempre in calo quindi, così come emerge dal bollettino di sabato 28 gennaio, i cittadini attualmente alle prese con il Covid-19, passati da 1.772 a 1.690, ossia 82 in meno. Ancora in crescita il tasso di positività, che si attesta al 14,19%. Poco più di 800 i test analizzati, tra antigenici (731) e molecolari (83). Per quanto riguarda il quadro ospedaliero, nelle ultime 24 ore si sono registrati due ricoveri in meno: i posti letto attualmente occupati risultano quindi 132. Scende da 65 a 63 il numero dei pazienti in area medica Covid, mentre resta immutata la situazione in area critica e negli altri reparti ospedalieri, dove si contano rispettivamente tre e 66 pazienti positivi al Coronavirus. Passando ai decessi, il bollettino di sabato ne rileva due in più, per un totale di 2.406 vittime. Invariata, infine, la situazione nelle Rsa dove da quattro giorni si registra un solo ospite contagiato dal virus.

Articoli correlati