34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaFoligno, anziana in difficoltà soccorsa dalla polizia

Foligno, anziana in difficoltà soccorsa dalla polizia

Pubblicato il 1 Febbraio 2023 15:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Caduta a terra e non riuscendo più a rialzarsi, ha provato a contattare al telefono la figlia perché andasse in suo soccorso, ma ha sbagliato numero. Dall’altra parte della cornetta, però, ha trovato una signora che, resasi conto di quanto accaduto, ha subito allertato gli agenti del commissariato di Foligno. Dopo essere risaliti all’indirizzo dell’anziana – classe 1930 – i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione. Una volta sul posto hanno sentito dei rumori provenienti da uno degli appartamenti a piano terra. Così hanno suonato ai citofoni per riuscire ad entrare all’interno del palazzo. A rispondere alla chiamata degli agenti è stata la figlia della 92enne, residente al secondo piano. È stata la donna, quindi, ad aprire la porta dell’appartamento dell’anziana madre, consentendo così ai poliziotti di entrare e prestare soccorso alla 92enne. L’anziana signora era riversa a terra, vicino alla porta d’ingresso. Dopo averla rassicurata e messa in sicurezza, hanno quindi allertato il personale del 118 per le cure necessarie.

Articoli correlati