17 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaCovid, in Umbria i positivi scendono sotto i 1.400

Covid, in Umbria i positivi scendono sotto i 1.400

Pubblicato il 5 Febbraio 2023 12:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino: tappe e orari di novembre

Il servizio sarà a disposizione tutti i giovedì del mese, coprendo il territorio delle frazioni da Corvia a Verchiano, passando per Sant'Eraclio, Vescia, Sterpete e Colfiorito

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Scendono sotto la soglia dei 1.400 gli umbri attualmente contagiati dal Coronavirus. Dal bollettino aggiornato alla mattinata di domenica 5 febbraio risultano, infatti, 1.384 casi di Covid-19 su tutto il territorio regionale, 43 in meno del precedente report. Di nuove infezioni ne sono state riscontrate 88, mentre le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state 130. Il tasso di positività risulta dell’11,28%. I quasi 90 nuovi casi di contagio sono stati individuati, infatti, su 780 test analizzati tra antigenici (686) e molecolari (94). Per quanto riguarda la situazione nelle strutture ospedaliere dell’Umbria, sono 122 i posti letto occupati sulla base del bollettino elaborato nella mattinata di domenica, due in più del giorno precedente. Nessuna variazione in area critica, dove si confermano tre pazienti positivi. Sale di un’unità, invece, il dato dei ricoveri in area medica Covid, dove sono complessivamente 69 i degenti, e anche quello dei positivi negli altri reparti ospedalieri, per un totale di 49 contagiati. Nelle stesse 24 ore si è registrato, poi, un nuovo decesso: le vittime salgono così a 2.418. Infine il quadro nelle Rsa dell’Umbria con due soli ospiti positivi al virus, stabile dunque rispetto alla giornata di sabato.

Articoli correlati