7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàFoligno, Paolo Ricciarelli lascia il Comune dopo oltre 11 anni

Foligno, Paolo Ricciarelli lascia il Comune dopo oltre 11 anni

Pubblicato il 5 Febbraio 2023 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

“È stato molto più quello che ho imparato rispetto a ciò che ho trasmesso”. È uno dei passaggi del discorso di commiato che il segretario generale del Comune di Foligno, Paolo Ricciarelli, ha rivolto al consiglio comunale e, in sostanza, alla città. Per oltre 11 anni a capo della macchina burocratica di palazzo Orfini Podestà, dalla scorsa estate Paolo Ricciarelli aveva avviato un percorso all’interno della Provincia di Terni. Percorso che ora lo porterà definitivamente lontano da Foligno. Così, per esprimere tutta la gratitudine per l’ottimo lavoro svolto, condito con grande serietà e professionalità, nell’ultima seduta della massima assise cittadina, il Comune gli ha voluto rendere il giusto tributo. A partire dallo “speciale” gonfaloncino che il sindaco Stefano Zuccarini ha voluto donare al dottor Ricciarelli, al quale è seguito l’applauso da parte di tutto il consiglio comunale. “Ringrazio la città di Foligno che mi ha dato un’opportunità professionale molto bella e, alla città, auguro tutto il bene per il futuro. Ringrazio tutti i dipendenti comunali – ha detto Ricciarelli – e voglio sottolineare che la scelta è prettamente di carattere personale. Grazie al sindaco Mismetti che mi ha chiamato nel 2011 e al sindaco Zuccarini che mi ha confermato nel 2019. Spero di aver unito, alla professionalità, anche l’umanità, che non guasta mai”. E, a loro volta, sono stati anche gli amministratori comunali a ringraziare Paolo Ricciarelli. A partire proprio dal sindaco Zuccarini, passando per il presidente del consiglio Lorenzo Schiarea e i consiglieri Mario Gammarota ed Elia Sigismondi.

Articoli correlati