9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaInterdittiva antimafia per negozio a Foligno

Interdittiva antimafia per negozio a Foligno

Pubblicato il 7 Febbraio 2023 10:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”
Un’attività commerciale di categoria non alimentare che opera nel territorio del Comune di Foligno è stata raggiunta lunedì 6 febbraio da un provvedimento prefettizio di carattere interdittivo. 
In particolare la chiusura sarebbe stata disposta ai sensi del decreto legislativo 159/2011, cd. Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione. Una disposizione notificata al Comune di Foligno (ufficio Commercio) in merito alla quale c’è massimo riserbo da parte delle autorità inquirenti. 
Gravi le motivazioni dell’interdizione che – ai sensi del Codice antimafia – possono essere ricondotte a indagati che sulla base di elementi di fatto siano abitualmente dediti a traffici delittuosi; che vivano con i proventi di attività delittuose o che possano mettere in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica. 

Articoli correlati