16.4 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaCoronavirus, negli ospedali umbri contagiati in risalita. Meno di 100 i casi...

Coronavirus, negli ospedali umbri contagiati in risalita. Meno di 100 i casi giornalieri

Pubblicato il 10 Febbraio 2023 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Positivi in risalita negli ospedali dell’Umbria: se il report quotidiano di giovedì 9 febbraio ne segnalava 122, quello aggiornato alla mattinata di venerdì 10 ne riporta 127. Numeri alla mano, cinque posti letto occupati in più in 24 ore da pazienti contagiati dal Coronavirus. Nessuna variazione in area critica, dove il dato si conferma di cinque ricoveri. Sale di due unità, invece, quello in area medica, con i positivi passati da 70 a 72. Tre, invece, i pazienti in più negli altri reparti ospedalieri, dove si contano complessivamente 50 contagiati. Meno di 100, poi, i casi di infezione riscontrati nell’ultima giornata su tutto il territorio regionale, a fronte di 835 tempo processati tra antigenici (772) e molecolari (63): nello specifico sono stati 92. Di guariti, invece, se ne contano 133. In flessione, dunque, il numero degli attualmente positivi, passati nelle ultime 24 ore da 1.364 a 1.323, ossia 41 in meno. Per quanto riguarda il tasso di positività, quello riscontrato nel Cuore verde d’Italia si attesta all’11%, in risalita di un punto percentuale rispetto al precedente bollettino. Stabile, infine, il dato relativo ai decessi: nessuna nuova vittima nell’ultima giornata con le morti che si confermano 2.420 da inizio pandemia – stesso numero per il terzo giorno consecutivo -, così come non si registrano variazioni nelle Rsa, dove da quattro giorni risulta un solo positivo.

Articoli correlati