18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàQuintana, chiuso il mercato cavalieri: Chicchini ha firmato con il Croce Bianca

Quintana, chiuso il mercato cavalieri: Chicchini ha firmato con il Croce Bianca

Pubblicato il 11 Febbraio 2023 13:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Alla fine l’accordo è stato raggiunto. Il Croce Bianca è riuscito a portare in via Butaroni, così com’era emerso nelle passate settimane, il cavaliere folignate Pierluigi Chicchini. Sarà l’ex Audace dello Spada a difendere i colori del rione guidato dal priore Andrea Ponti. Ottenuto lo svincolo dalle Conce, il cavaliere folignate nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio ha firmato con il Croce Bianca con l’appoggio unanime di tutto il consiglio direttivo rionale. Consiglio – fanno sapere da via Butaroni – che si è dimostrato “fortemente unito e convinto nella volontà di portare a casa il cavaliere folignate che ha dimostrato in molteplici occasioni le proprie qualità nelle giostre equestri italiane”. In Chicchini, dunque, il Croce Bianca ha deciso di riporre “i sogni di vittoria a partire dalla Giostra della Sfida e della Rivincita del 2023”. Per farlo, il Fedele potrà contare sullo staff e sul parco cavalli di proprietà del rion. La presentazione ufficiale a soci, amici e simpatizzanti del nuovo portacolori è in agenda per sabato 25 febbraio nella Taverna del Fedele, in via Butaroni.

Con la firma di Chicchini al Croce Bianca si chiude così il mercato cavalieri della Quintana, che negli scorsi giorni aveva visto anche l’approdo di Luca Morosini a La Mora. Questi, dunque, gli ultimi due tasselli che mancavano per chiudere la partita in vista dei prossimi impegni quintanari al Campo de li Giochi. Ricapitolando, confermati Lorenzo Melosso al Badia, Alessandro Candelori al Morlupo, Luca Innocenzi al Cassero. E ancora, Daniele Scarponi al Contrastanga, Nicholas Lionetti al Pugilli e Massimo Gubbini al Giotti. Cambio di casacca, invece, per Mattia Zannori e Tommaso Finestra, approdati rispettivamente all’Ammanniti e allo Spada, e – come detto – per Pierluigi Chicchini con il recentissimo ingaggio al Croce Bianca. New entry, infine, Luca Morosini a La Mora.

Articoli correlati