11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaStrade in sicurezza, controlli della polizia a Foligno

Strade in sicurezza, controlli della polizia a Foligno

Pubblicato il 12 Febbraio 2023 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Rafforzamento del pattuagliamento del territorio per prevenire le stragi notturne del fine settimana lungo le strada. L’operazione della polizia di Stato si è svolta venerdì sera a Foligno. Oltre ai quattro equipaggi della polizia stradale di Perugia, presente anche il personale del commissariato di Foligno insieme agli operatori dell’Ufficio sanitario della Questura di Perugia per gli accertamenti medico legali sui conducenti, al fine di verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.

I controlli, disposti sulle principali direttrici del centro abitato di Foligno, hanno permesso di monitorare più di 80 conducenti, per due dei quali è scattato il ritiro della patente di guida.

Significativi anche i risultati conseguiti sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: sono stati 12, infatti, i conducenti multati per diverse violazioni al Codice della Strada. Tra questi, un conducente circolava senza l’assicurazione; un altro, invece, è stato sorpreso con la patente di guida scaduta.

A un automobilista è stata anche ritirata la carta di circolazione per la mancata revisione periodica del veicolo.

In complesso, l’attività ha portato alla decurtazione decurtati di 45 punti patente. Il servizio di monitoraggio verrà periodicamente riproposto sia in ambito provinciale che nella città di Perugia.

Articoli correlati