23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaStrade in sicurezza, controlli della polizia a Foligno

Strade in sicurezza, controlli della polizia a Foligno

Pubblicato il 12 Febbraio 2023 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Rafforzamento del pattuagliamento del territorio per prevenire le stragi notturne del fine settimana lungo le strada. L’operazione della polizia di Stato si è svolta venerdì sera a Foligno. Oltre ai quattro equipaggi della polizia stradale di Perugia, presente anche il personale del commissariato di Foligno insieme agli operatori dell’Ufficio sanitario della Questura di Perugia per gli accertamenti medico legali sui conducenti, al fine di verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti.

I controlli, disposti sulle principali direttrici del centro abitato di Foligno, hanno permesso di monitorare più di 80 conducenti, per due dei quali è scattato il ritiro della patente di guida.

Significativi anche i risultati conseguiti sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: sono stati 12, infatti, i conducenti multati per diverse violazioni al Codice della Strada. Tra questi, un conducente circolava senza l’assicurazione; un altro, invece, è stato sorpreso con la patente di guida scaduta.

A un automobilista è stata anche ritirata la carta di circolazione per la mancata revisione periodica del veicolo.

In complesso, l’attività ha portato alla decurtazione decurtati di 45 punti patente. Il servizio di monitoraggio verrà periodicamente riproposto sia in ambito provinciale che nella città di Perugia.

Articoli correlati