27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaCoronavirus, contagi con il segno più. Centotredici i nuovi positivi

Coronavirus, contagi con il segno più. Centotredici i nuovi positivi

Pubblicato il 28 Febbraio 2023 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un weekend all’insegna del vintage e dello sport

Tutto pronto per "Carousel" e "La Francescana", i due festival in programma dal 19 al 21 settembre che tra abiti, biciclette e musica d’epoca trasformeranno la città in una macchina del tempo. Ad aprire gli eventi della ciclostorica un incontro dedicato a Gino Bartali

Quintana, inizia a muoversi il mercato cavalieri

Archiviata la Rivincita 2025, iniziano a rincorrersi le voci sui primi cambi di sella in vista del prossimo anno: due i rioni che sarebbero già al lavoro per nuovi ingaggi

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Segno più per i contagi da Coronavirus in Umbria. Anche se i numeri restano contenuti, nell’ultima giornata il Cuore verde d’Italia ha assistito ad un lieve aumento delle infezioni. Complessivamente, il report aggiornato alla mattinata di martedì 28 febbraio ne rileva 1.153, ossia 18 in più in 24 ore. Centotredici i nuovi positivi, mentre le guarigioni sono state 94. Sotto la soglia del 10% il tasso di positività, che si attesta all’8,20% con 1.377 test processati nell’ultima giornata tra antigenici (1.279) e molecolari (98). Sul fronte ricoveri si assiste ad una leggera flessione, con i posti letto occupati che passano da 96 a 94. Sempre tre i cittadini in rianimazione, mentre sono 57 quelli in area medica e 34 i positivi negli altri reparti ospedalieri, con un calo in entrambi i casi di un’unità. Nell’ultima giornata registrato anche un decesso, che porta il numero totale delle vittime a 2.446. Nessuna variazione, invece, nelle Rsa dell’Umbria, dove da ormai quasi venti giorni non si riscontrano casi di contagio.

Articoli correlati