7.9 C
Foligno
martedì, Marzo 31, 2026
HomeCulturaAlla “Jacobilli” un incontro sulla democrazia per un futuro più giusto e...

Alla “Jacobilli” un incontro sulla democrazia per un futuro più giusto e solidale

Pubblicato il 12 Marzo 2023 13:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edilizia scolastica, nuovo progetto per “Santa Caterina”

Ad annunciarlo la dirigente Conti durante la seduta della seconda commissione consiliare. Sul tavolo anche i 14 interventi finanziati con i fondi post sisma 2016. In cantiere lavori per oltre 30 milioni di euro

Maltempo, allerta a Foligno: chiusi i Canapè. In via Sicilia caduti alcuni rami

Dalla serata di lunedì pioggia e vento forte si sono abbattuti sul territorio comunale. Dalla Protezione civile annunciano criticità anche per la giornata di mercoledì primo aprile

Nidi e mense, protesta in piazza: “Servizio a rischio, servono assunzioni subito”

Martedì mattina il presidio di educatrici e sindacati contro precariato, carenze di organico e carichi di lavoro. Menichini: “Se non si trova una soluzione, non saremo in grado di andare avanti”

La demarcazione come diritto e dovere un un futuro giusto e solidale. È questo il tema attorno a cui ruoterà l’incontro organizzato dal Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic) di Foligno per il pomeriggio di lunedì 13 marzo. Ad ospitare il convegno, che prenderà il via alle 17.30, sarà la biblioteca “Jacobilli” di piazza San Giacomo. Relatore d’eccezione il professor Roberto Gatti, fino al 2015 professore ordinario di Filosofia politica all’Università degli Studi di Perugia. Nella sua carriera Gatti è stato anche, nel biennio 2005-2006, presidente della Società italiana di filosofai politica. Attualmente dirige il periodico online della Società e la rivista “Cosmopolis”. Fa inoltre parte del comitato direttivo della rivista “Dialoghi” ed è membro dei comitati direttivi e scientifici di varie riviste e collane. Lunedì, alla “Jacobilli” – come detto -, interverrà sul tema della democrazia. Ad introdurne l’intervento sarà Alvaro Bucci, membro del Meic di Foligno. Seguirà un dibattito al quale sono invitati i rappresentanti delle istituzioni e la cittadinanza tutta.

Articoli correlati