-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaItt “Da Vinci” e caserma “Gonzaga”, si rinnova il patto di formazione

Itt “Da Vinci” e caserma “Gonzaga”, si rinnova il patto di formazione

Pubblicato il 16 Marzo 2023 08:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

L’Istituto tecnico tecnologico “Da Vinci” di Foligno e il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito ancora insieme. Si rinnova, anche per l’anno scolastico in corso, la collaborazione tra l’istituto superiore e la caserma “Gonzaga” per promuovere insieme i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PTCO) in favore degli studenti. A firmare la nuova convenzione sono stati, negli scorsi giorni, il dirigente scolastico Simona Lazzari e il comandante del Csrne, il generale di brigata Vincenzo Spanò. L’accordo prevede la possibilità, per gli alunni del “Da Vinci”, di approfondire le loro competenze nel Laboratorio analisi della “Gonzaga”. Gli studenti delle quarte classi dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie potranno dunque essere presenti, osservare e partecipare alle principali attività del Laboratorio analisi della caserma militare. Il Csrne, che nell’ultimo anno ha ospitato 52mila candidati alle prove di selezione per l’Esercito, darà dunque “la possibilità di vivere un’esperienza particolarmente significativa”, come sottolineato dalla stessa professoressa Simona Lazzari al momento della firma del protocollo.

Articoli correlati