Nel giro di tre settimane sono andati polverizzati i biglietti per i due spettacoli di beneficenza all’Auditorium San Domenico (1° e 2 aprile) a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno: per questo gli organizzatori – ovvero l’Atletica Winner insieme ai service club di Foligno, ovvero Inner Wheel, Kiwanis, Leo Club, Lions Club, Panathlon International Club Clitunno, Rotaract, Rotary e Soroptimist – hanno deciso di aggiungere un terzo appuntamento sempre con l’eccezionale musical “Jesus Christ Superstar” della Compagnia OLBC che si svolgerà domenica 2 aprile alle ore 21.
L’iniziativa, lanciata nel mese di febbraio, servirà a sostenere la raccolta fondi per l’acquisto di presìdi medici per le attività del reparto di Pediatria del nosocomio folignate. In particolare il ricavato fornirà alla struttura di Pediatria un monitor multiparametrico che consentirà di tenere sotto controllo H24 i parametri vitali dei piccoli pazienti che presentano problematiche respiratorie, cardiologiche e neurologiche. Parte del ricavato, inoltre, verrà utilizzato poi per l’ossigenoterapia ad alti flussi, un sistema di supporto respiratorio che è uno strumento molto importante per aiutare i bambini nelle attività respiratorie.
“È davvero incredibile quello che sta accadendo, sapevamo che il cuore dei folignati fosse grande, ma quello cui stiamo assistendo è qualcosa di speciale: la richiesta di biglietti per i due spettacoli già programmati è stata così grande che abbiamo deciso di aggiungere un terzo appuntamento per domenica sera (2 aprile, ore 21) – spiegano gli organizzatori -. Ringraziamo anche la Compagnia OLBC che ha dato la sua disponibilità e tutti quelli che in queste settimane si sono impegnati per la vendita dei biglietti a sostegno delle attività del reparto di Pediatria”. Le prevendite per il terzo appuntamento sono disponibili sempre presso Winner Foligno (via Gran Sasso, 23), info al numero 074222041.