7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaFoligno, investe due pedoni sulle strisce: denunciato automobilista

Foligno, investe due pedoni sulle strisce: denunciato automobilista

Pubblicato il 24 Marzo 2023 13:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Ha investito due giovani – un ragazzo ed una ragazza – mentre attraversavano le strisce pedonali. Per questo motivo un automobilista, di origini straniere, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per la violazione di lesioni personali stradali gravi e sanzionato amministrativamente ai sensi delle norme del Codice della strada che regolano la circolazione dei veicoli in presenza di pedoni che attraversano la strada. L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 21 marzo, mentre l’uomo si trovava a percorrere a bordo della propria auto piazzale Unità d’Italia, nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno. Ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia cittadina e il personale del 118 che, dopo aver soccorso i due giovani, li ha portati all’ospedale di Foligno: lesioni di lieve entità per il ragazzo coinvolto, mentre la ragazza ha riportato ferite al capo per le quali è stata ricoverata in prognosi riservata. Il guidatore, invece, è stato sottoposto ad esami tossicologici ed alcolemici che hanno dato esito negativo. L’uomo – come detto – è stato denunciato, mentre l’auto a bordo della quale viaggiava è stata sottoposta a sequestro. 

Articoli correlati