9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno, investe due pedoni sulle strisce: denunciato automobilista

Foligno, investe due pedoni sulle strisce: denunciato automobilista

Pubblicato il 24 Marzo 2023 13:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Ha investito due giovani – un ragazzo ed una ragazza – mentre attraversavano le strisce pedonali. Per questo motivo un automobilista, di origini straniere, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per la violazione di lesioni personali stradali gravi e sanzionato amministrativamente ai sensi delle norme del Codice della strada che regolano la circolazione dei veicoli in presenza di pedoni che attraversano la strada. L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 21 marzo, mentre l’uomo si trovava a percorrere a bordo della propria auto piazzale Unità d’Italia, nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno. Ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia cittadina e il personale del 118 che, dopo aver soccorso i due giovani, li ha portati all’ospedale di Foligno: lesioni di lieve entità per il ragazzo coinvolto, mentre la ragazza ha riportato ferite al capo per le quali è stata ricoverata in prognosi riservata. Il guidatore, invece, è stato sottoposto ad esami tossicologici ed alcolemici che hanno dato esito negativo. L’uomo – come detto – è stato denunciato, mentre l’auto a bordo della quale viaggiava è stata sottoposta a sequestro. 

Articoli correlati