14.6 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeAttualitàUmbraGroup scende in campo per ripulire l’ex ferrovia Spoleto-Norcia

UmbraGroup scende in campo per ripulire l’ex ferrovia Spoleto-Norcia

Pubblicato il 28 Marzo 2023 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con Frantoi Aperti nei borghi della “fascia olivata” l’oleoturismo diventa esperienza

Tanti gli eventi previsti in Umbria nella XXIX edizione della manifestazione, tra iniziative culturali, pedalate tra i luoghi di San Francesco, passando per le degustazioni e gli eventi per i più piccoli

Montefalco, minaccia di morte un uomo e gli estorce 400 euro: arrestato 43enne

I carabinieri si sono appostati fuori dalla casa dell’uomo, dove la vittima ha consegnato una busta contenente i soldi. Ad intervenire i militare della sezione operativa di Foligno e della stazione del borgo

Papa Leone XIV non sarà ad Assisi per la Giornata di preghiera mondiale per la pace

La decisione è stata presa seguendo il consiglio dei medici, per favorire la ripresa a seguito dell’intervento di chirurgia toracica. Fra Marco Moroni: “Fino all’ultimo abbiamo sperato potesse guidare la giornata. Speriamo possa venire presto”

Guanti e sacchi della spazzatura al seguito 50 dipendenti della UmbraGroup si preparano a ripulire l’ex ferrovia Spoleto-Norcia. L’appuntamento è per venerdì 31 marzi, alle 9, alla stazione di Serravalle di Norcia, per un’iniziativa che – spiegano dall’azienda di via Baldaccini – sarà all’insegna della sostenibilità. L’intervento interesserà una parte dei 40 chilometri che interessano il vecchio tracciato ferroviario che collegava la città ducale a quella di San Benedetto. Tracciato che nel 2001 è stato dichiarato di notevole interesse storico-artistico dai Beni culturali e che oggi è meta degli amanti del trekking e della montagna. Il percorso, infatti, ben si presta ad essere attraversato da camminatori ed escursionisti ma anche in sella a biciclette e cavalli. Ad anticipare l’iniziativa di pulizia del sentiero sarà un momento istituzionale, che vedrà la presenza di rappresentanti degli enti locali e della Regione. Ad intervenire saranno, per l’occasione, l’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti, opere pubbliche e politiche della casa, Enrico Melasecche, il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, la vice presidente di UmbraGroup, Beatrice Baldaccini, e la Ceo Health, safety e environment di UmbraGroup, Sara Ortolani. Conclusa la parte istituzionale i 50 collaboratori dell’azienda folignate si metteranno a lavoro per ripulire il tracciato.

Articoli correlati