19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàUmbraGroup scende in campo per ripulire l’ex ferrovia Spoleto-Norcia

UmbraGroup scende in campo per ripulire l’ex ferrovia Spoleto-Norcia

Pubblicato il 28 Marzo 2023 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Guanti e sacchi della spazzatura al seguito 50 dipendenti della UmbraGroup si preparano a ripulire l’ex ferrovia Spoleto-Norcia. L’appuntamento è per venerdì 31 marzi, alle 9, alla stazione di Serravalle di Norcia, per un’iniziativa che – spiegano dall’azienda di via Baldaccini – sarà all’insegna della sostenibilità. L’intervento interesserà una parte dei 40 chilometri che interessano il vecchio tracciato ferroviario che collegava la città ducale a quella di San Benedetto. Tracciato che nel 2001 è stato dichiarato di notevole interesse storico-artistico dai Beni culturali e che oggi è meta degli amanti del trekking e della montagna. Il percorso, infatti, ben si presta ad essere attraversato da camminatori ed escursionisti ma anche in sella a biciclette e cavalli. Ad anticipare l’iniziativa di pulizia del sentiero sarà un momento istituzionale, che vedrà la presenza di rappresentanti degli enti locali e della Regione. Ad intervenire saranno, per l’occasione, l’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti, opere pubbliche e politiche della casa, Enrico Melasecche, il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, la vice presidente di UmbraGroup, Beatrice Baldaccini, e la Ceo Health, safety e environment di UmbraGroup, Sara Ortolani. Conclusa la parte istituzionale i 50 collaboratori dell’azienda folignate si metteranno a lavoro per ripulire il tracciato.

Articoli correlati