10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomePoliticaFoligno, il Pd lancia un gruppo di lavoro sui temi della sanità

Foligno, il Pd lancia un gruppo di lavoro sui temi della sanità

Pubblicato il 31 Marzo 2023 07:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Un gruppo di lavoro che si occupi di sanità. È quello costituito in seno al Pd di Foligno che rilancia l’appello a tutta la cittadinanza a una partecipazione attiva. La proposta, come detto, è quella di creare un gruppo di lavoro che elabori risposte e strategie e si faccia portavoce dei diritti dei cittadini all’interno del consiglio comunale, in un’ottica di dialogo con l’amministrazione cittadina. Per renderlo pienamente operativo il Partito democratico ha messo a disposizione un indirizzo mail (comunicazionepdfoligno@gmail.com), attraverso il quale i cittadini – in forma del tutto anonima – potranno portare a conoscenza della politica locale inefficienze ed inadempienze del sistema sanitario e, laddove riscontrata, l’assenza totale di servizi sociosanitari. “La sanità pubblica in quanto tale – si legge in una nota diffusa dai democratici – deve essere garantita in maniera efficace a tutti i cittadini e al momento a Foligno e in tutta la Regione Umbria, universalità, uguaglianza ed equità, principi fondamentali sui quali si basa il sistema sanitario nazionale – dichiarano -, stanno venendo meno”. Da qui, dunque, una proposta attraverso la quale il Pd si dice “vicino alla cittadinanza” e disponibile a “creare una rete di collaborazione e ascolto all’interno di un’area che – sottolineano – fino a poco tempo fa vantava le strutture sanitarie e i professionisti migliori a livello nazionale e che ora si ritrova – concludono – in un totale stato di disfacimento”. Garantito – come detto – l’anonimato dei cittadini che vorranno testimoniare le loro esperienza, ma anche l’impegno a “sviluppare un sistema efficace per verificare fatti e garantire evidenza empirica, favorendo l’accesso e lo scambio di informazioni online”.

Articoli correlati