13 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomePoliticaFoligno, il Pd lancia un gruppo di lavoro sui temi della sanità

Foligno, il Pd lancia un gruppo di lavoro sui temi della sanità

Pubblicato il 31 Marzo 2023 07:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Un gruppo di lavoro che si occupi di sanità. È quello costituito in seno al Pd di Foligno che rilancia l’appello a tutta la cittadinanza a una partecipazione attiva. La proposta, come detto, è quella di creare un gruppo di lavoro che elabori risposte e strategie e si faccia portavoce dei diritti dei cittadini all’interno del consiglio comunale, in un’ottica di dialogo con l’amministrazione cittadina. Per renderlo pienamente operativo il Partito democratico ha messo a disposizione un indirizzo mail (comunicazionepdfoligno@gmail.com), attraverso il quale i cittadini – in forma del tutto anonima – potranno portare a conoscenza della politica locale inefficienze ed inadempienze del sistema sanitario e, laddove riscontrata, l’assenza totale di servizi sociosanitari. “La sanità pubblica in quanto tale – si legge in una nota diffusa dai democratici – deve essere garantita in maniera efficace a tutti i cittadini e al momento a Foligno e in tutta la Regione Umbria, universalità, uguaglianza ed equità, principi fondamentali sui quali si basa il sistema sanitario nazionale – dichiarano -, stanno venendo meno”. Da qui, dunque, una proposta attraverso la quale il Pd si dice “vicino alla cittadinanza” e disponibile a “creare una rete di collaborazione e ascolto all’interno di un’area che – sottolineano – fino a poco tempo fa vantava le strutture sanitarie e i professionisti migliori a livello nazionale e che ora si ritrova – concludono – in un totale stato di disfacimento”. Garantito – come detto – l’anonimato dei cittadini che vorranno testimoniare le loro esperienza, ma anche l’impegno a “sviluppare un sistema efficace per verificare fatti e garantire evidenza empirica, favorendo l’accesso e lo scambio di informazioni online”.

Articoli correlati