10.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeCronacaA Trevi controlli congiunti di polizia e agenti della locale

A Trevi controlli congiunti di polizia e agenti della locale

Pubblicato il 5 Aprile 2023 13:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Con l’approssimarsi delle festività pasquali si rafforzano ulteriormente i controlli sul territorio da parte della polizia. L’ultima attività di monitoraggio ha interessato, in particolare, il borgo di Trevi, dove si è svolta un’azione congiunta di polizia di Stato e polizia locale. Coordinato dal dirigente del Commissariato di Foligno, il vice questore aggiunto Adriano Felici, il monitoraggio ha visto il coinvolgimento degli equipaggi del Reparto Prevenzione crimine Umbria-Marche e del personale della polizia locale che opera nel comune umbro. Passate al setaccio le vie del centro storico e le zone residenziali periferiche. Monitorate anche le aree commerciali, luogo di ritrovo soprattutto dei giovanissimi. Cinque, nel dettaglio, i posti di blocco effettuati, che hanno portato all’identificazione di 91 persone, mentre sono stati 47 i veicoli fermati. Sottoposti a controllo, inoltre, sette esercizi commerciali, al fine di individuare eventuali pregiudicati ma anche per valutare il rispetto della normativa prevista dal Tulps per ciò che riguarda la somministrazione di alimenti e bevande e la presenza di slot machine. L’obiettivo dell’attività condotta nel territorio trevano resta sempre quello, definito dalla Questura di Perugia, di incrementare i livelli di sicurezza e prevenire il fenomeno dei furti e dei reati predatori in generale. La presenza degli equipaggi – fanno infine sapere dalla Questura diretta da Giuseppe Bellassai – è stata anche l’occasione per un contatto diretto con gli abitanti che hanno così potuto far presenti le loro esigenze e confrontarsi con le forze di polizia.

Articoli correlati