13.5 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeAttualitàPizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pubblicato il 5 Aprile 2023 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Una competizione per definire la migliore pizza di Pasqua al formaggio. Ad organizzarla la pro loco di Vescia, in collaborazione con il ristorante Fichetto. La gara si svolgerà venerdì 7 aprile alle 16 e potranno partecipare tutte le attività commerciali e forni della zona, oltre che i privati cittadini. La giuria sarà composta da esperti del settore, tra cui Egidio Trippetta, pasticcere di fama nazionale con un’esperienza ultracinquantennale, il noto chef Piera Speranzini, nota per la sua ottima ricetta della pizza di Pasqua al formaggio e Isabella Gaudino, esperta di panificazione con il blog “Torte e biscotti” su Facebook. Ad affiancarli in giuria anche il presidente di Legambiente Foligno, Marco Novelli.

“I forni partecipanti verranno valutati con criteri molto severi – spiegano gli organizzatori – e saranno premiati con targhe dal primo al terzo posto, mentre per i partecipanti individuali sono previsti altri premi”. Un prosciutto al primo classificato, cinque litri di olio al secondo e un uovo pasquale di 3,5 chili al terzo. La consegna delle torte partecipanti deve essere effettuata entro le 16 del 7 aprile. “Siamo orgogliosi – dicono dalla pro loco di Vescia – di promuovere questa gara per eleggere la miglior pizza di Pasqua al formaggio della zona, e siamo sicuri che sarà un grande successo”. L’evento sarà un momento di festa e di aggregazione per la comunità locale, e darà l’opportunità di gustare le migliori pizze di Pasqua al formaggio della zona.

Articoli correlati