0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeAttualitàPizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pubblicato il 5 Aprile 2023 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Una competizione per definire la migliore pizza di Pasqua al formaggio. Ad organizzarla la pro loco di Vescia, in collaborazione con il ristorante Fichetto. La gara si svolgerà venerdì 7 aprile alle 16 e potranno partecipare tutte le attività commerciali e forni della zona, oltre che i privati cittadini. La giuria sarà composta da esperti del settore, tra cui Egidio Trippetta, pasticcere di fama nazionale con un’esperienza ultracinquantennale, il noto chef Piera Speranzini, nota per la sua ottima ricetta della pizza di Pasqua al formaggio e Isabella Gaudino, esperta di panificazione con il blog “Torte e biscotti” su Facebook. Ad affiancarli in giuria anche il presidente di Legambiente Foligno, Marco Novelli.

“I forni partecipanti verranno valutati con criteri molto severi – spiegano gli organizzatori – e saranno premiati con targhe dal primo al terzo posto, mentre per i partecipanti individuali sono previsti altri premi”. Un prosciutto al primo classificato, cinque litri di olio al secondo e un uovo pasquale di 3,5 chili al terzo. La consegna delle torte partecipanti deve essere effettuata entro le 16 del 7 aprile. “Siamo orgogliosi – dicono dalla pro loco di Vescia – di promuovere questa gara per eleggere la miglior pizza di Pasqua al formaggio della zona, e siamo sicuri che sarà un grande successo”. L’evento sarà un momento di festa e di aggregazione per la comunità locale, e darà l’opportunità di gustare le migliori pizze di Pasqua al formaggio della zona.

Articoli correlati