26.2 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeAttualitàPizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pubblicato il 5 Aprile 2023 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Fiamme in un magazzino in via Marchisiello

L’incendio è divampato nella serata di lunedì, in un locale che fino a poco tempo fa aveva ospitato un negozio di ortofrutta. Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco allertati da alcuni residenti della zona

Una competizione per definire la migliore pizza di Pasqua al formaggio. Ad organizzarla la pro loco di Vescia, in collaborazione con il ristorante Fichetto. La gara si svolgerà venerdì 7 aprile alle 16 e potranno partecipare tutte le attività commerciali e forni della zona, oltre che i privati cittadini. La giuria sarà composta da esperti del settore, tra cui Egidio Trippetta, pasticcere di fama nazionale con un’esperienza ultracinquantennale, il noto chef Piera Speranzini, nota per la sua ottima ricetta della pizza di Pasqua al formaggio e Isabella Gaudino, esperta di panificazione con il blog “Torte e biscotti” su Facebook. Ad affiancarli in giuria anche il presidente di Legambiente Foligno, Marco Novelli.

“I forni partecipanti verranno valutati con criteri molto severi – spiegano gli organizzatori – e saranno premiati con targhe dal primo al terzo posto, mentre per i partecipanti individuali sono previsti altri premi”. Un prosciutto al primo classificato, cinque litri di olio al secondo e un uovo pasquale di 3,5 chili al terzo. La consegna delle torte partecipanti deve essere effettuata entro le 16 del 7 aprile. “Siamo orgogliosi – dicono dalla pro loco di Vescia – di promuovere questa gara per eleggere la miglior pizza di Pasqua al formaggio della zona, e siamo sicuri che sarà un grande successo”. L’evento sarà un momento di festa e di aggregazione per la comunità locale, e darà l’opportunità di gustare le migliori pizze di Pasqua al formaggio della zona.

Articoli correlati