8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaSpello, cittadini truffati online: denunciate due donne

Spello, cittadini truffati online: denunciate due donne

Pubblicato il 7 Aprile 2023 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Non si arresta il fenomeno delle truffe online. Questa volta a cadere nella trappola sono stati due cittadini di Spello che, dopo essere stati raggirati, hanno sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri. Scattate le indagini, i militari della Splendidissima Colonia Julia sono riusciti a risalire ai responsabili. Si tratta di due donne residenti fuori regione, denunciate in stato di libertà alla Procura di Spoleto. Nel primo caso è stata identificata una donna di origini italiane che, simulando interesse per l’acquisto di uno specchio messo in vendita su una piattaforma di commercio elettronico, si è fatta accreditare dalla vittima 529 euro sulla propria carta prepagata. Nel secondo episodio, invece, responsabile della truffa è stata una donna questa volta di origini straniere, che ha effettuato tre pagamenti online, per un valore complessivo di 300 euro, utilizzando le credenziali della carta prepagata della vittima, che poco prima era stata contattata da un sedicente incaricato dell’istituto di credito, che le inviava un link per riabilitare la propria tessera facendole credere che era stata bloccata. Accedendo al link, la vittima ha così fornito inconsapevolmente il Pin, attraverso il quale la donna gli ha poi sottratto il denaro. Una volta individuate, le due responsabili – come detto – sono state denunciate.

Articoli correlati