20.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaSpello, cittadini truffati online: denunciate due donne

Spello, cittadini truffati online: denunciate due donne

Pubblicato il 7 Aprile 2023 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Non si arresta il fenomeno delle truffe online. Questa volta a cadere nella trappola sono stati due cittadini di Spello che, dopo essere stati raggirati, hanno sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri. Scattate le indagini, i militari della Splendidissima Colonia Julia sono riusciti a risalire ai responsabili. Si tratta di due donne residenti fuori regione, denunciate in stato di libertà alla Procura di Spoleto. Nel primo caso è stata identificata una donna di origini italiane che, simulando interesse per l’acquisto di uno specchio messo in vendita su una piattaforma di commercio elettronico, si è fatta accreditare dalla vittima 529 euro sulla propria carta prepagata. Nel secondo episodio, invece, responsabile della truffa è stata una donna questa volta di origini straniere, che ha effettuato tre pagamenti online, per un valore complessivo di 300 euro, utilizzando le credenziali della carta prepagata della vittima, che poco prima era stata contattata da un sedicente incaricato dell’istituto di credito, che le inviava un link per riabilitare la propria tessera facendole credere che era stata bloccata. Accedendo al link, la vittima ha così fornito inconsapevolmente il Pin, attraverso il quale la donna gli ha poi sottratto il denaro. Una volta individuate, le due responsabili – come detto – sono state denunciate.

Articoli correlati