4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, arrestato per furto: dovrà scontare una pena di sei mesi

Foligno, arrestato per furto: dovrà scontare una pena di sei mesi

Pubblicato il 17 Aprile 2023 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Da giorni era ricercato perché a suo carico pendeva un ordine di carcerazione per ricettazione e nella mattinata di lunedì 17 aprile è stato arrestato. A portare a termine l’operazione sono stati gli agenti del Settore anticrimine del commissariato di Foligno, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici. A finire in manette un giovane di origini nordafricane, già noto alla polizia per reati contro il patrimonio e per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Secondo quanto reso noto dalla Questura di Perugia, il maghrebino alcuni anni fa era stato trovato in possesso di merce risultata rubata da un esercizio commerciale, ma non aveva saputo fornire una giustificazione. Ne era scaturito un procedimento penale che si era poi concluso con una sentenza definitiva di condanna. La pena, però, non aveva trovato esecuzione. Almeno non fino alla mattinata di lunedì quando, come detto, gli agenti di via Garibaldi lo hanno rintracciato. Scattate le manette, lo straniero è stato quindi portato nel carcere di Spoleto, dove dovrà ora scontare una pena di sei mesi. L’operazione, sottolineano dalla Questura perugina, si inserisce in una più ampia azione di capillare monitoraggio del territorio da parte degli uomini del commissariato di Foligno, che proseguirà nelle settimane a venire con l’obiettivo di prevenire e contrastare reati contro il patrimonio e quelli legati dalla detenzione di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati