10.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomePoliticaGiovedì nuova seduta del consiglio comunale di Foligno: si parla di Tari

Giovedì nuova seduta del consiglio comunale di Foligno: si parla di Tari

Pubblicato il 24 Aprile 2023 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

A distanza di una settimana dall’ultima seduta, torna a riunirsi il consiglio comunale di Foligno. L’appuntamento per maggioranza ed opposizione è fissato alle 14.30 di giovedì 27 aprile. Diverse le questioni all’ordine del giorno, tra cui la Tari. Sui banchi della massima assise cittadina, infatti, finirà – tra le altre cose – l’approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti per il 2023. Questione che verrà affrontata dopo quella relativa alle modifiche del regolamento per l’applicazione della Tari. All’ordine del giorno, poi, due interrogazioni presentate dalla consigliera del Gruppo misto, Caterina Lucangeli: la prima riguardante i disagi lamentati dai cittadini in merito all’utilizzo degli eco-compattatore; la seconda, invece, con oggetto la problematica dei parcheggi in via dei Frantoi nella frazione folignate di Vescia. Prevista, inoltre, una terza interrogazione. Questa volta a firma dei consiglieri Mario Gammarota di Foligno 2030 e David Fantauzzi del Movimento 5 Stelle, che chiedono informazioni sulla piastra fondale recintata realizzata in via Monte Lagarella, a Corvia, lì dove sarebbe dovuta sorgere la tanto discussa antenna, che ha portato alle proteste degli scorsi mesi. Infine, la mozione relativa all’analisi del traffico previsto in largo Marchisiello, che sarà presentata dai due esponenti del Movimento 5 Stelle, David Fantauzzi e Rosangela Marotta, da Luciano Pizzoni e Francesco Silvestri di PattoXFoligno, da Mario Gammarota di Foligno 2030 e da Rita Barbetti del Pd.

Articoli correlati