21.3 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàA Giano dell'Umbria 9 nuove telecamere

A Giano dell’Umbria 9 nuove telecamere

Pubblicato il 10 Maggio 2023 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

È stata da poco ultimata l’installazione di 9 nuove telecamere di videosorveglianza in vari punti strategici del territorio comunale di Giano dell’Umbria. Nello specifico, sei apparecchi sono stati installati a Bastardo e uno a Giano dell’Umbria, Fabbri e Montecchio.

Prosegue così l’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e dotare le forze dell’ordine di tutti gli strumenti utili alle attività di prevenzione e repressione dei reati.

“Dopo le telecamere già installate sulle principali vie d’accesso al territorio comunale, dotate di impianto targa system, continuano gli investimenti sulla sicurezza”, evidenzia il sindaco Manuel Petruccioli. “Questi strumenti andranno a vantaggio del comando di polizia locale e della stazione dei carabinieri, accrescendo il numero di occhi elettronici presenti nei maggiori centri abitati”.

Gli fa eco il consigliere delegato alla sicurezza, Fernando Gramaccioni. “Stiamo sanando una mancanza che si era fatta sentire dopo anni caratterizzati da un numero importante di reati che, fortunatamente, sono calati in maniera sensibile dal 2019 ad oggi, anche grazie a questi investimenti strumentali, oltre che a una rinnovata sinergia e potenziamento dell’organizzazione e degli organici delle forze dell’ordine. Con questi impianti abbiamo a disposizione complessivamente 16 telecamere attive, oltre alle 5 munite di targa system”.

Articoli correlati