5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàA Giano dell'Umbria 9 nuove telecamere

A Giano dell’Umbria 9 nuove telecamere

Pubblicato il 10 Maggio 2023 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

È stata da poco ultimata l’installazione di 9 nuove telecamere di videosorveglianza in vari punti strategici del territorio comunale di Giano dell’Umbria. Nello specifico, sei apparecchi sono stati installati a Bastardo e uno a Giano dell’Umbria, Fabbri e Montecchio.

Prosegue così l’impegno dell’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e dotare le forze dell’ordine di tutti gli strumenti utili alle attività di prevenzione e repressione dei reati.

“Dopo le telecamere già installate sulle principali vie d’accesso al territorio comunale, dotate di impianto targa system, continuano gli investimenti sulla sicurezza”, evidenzia il sindaco Manuel Petruccioli. “Questi strumenti andranno a vantaggio del comando di polizia locale e della stazione dei carabinieri, accrescendo il numero di occhi elettronici presenti nei maggiori centri abitati”.

Gli fa eco il consigliere delegato alla sicurezza, Fernando Gramaccioni. “Stiamo sanando una mancanza che si era fatta sentire dopo anni caratterizzati da un numero importante di reati che, fortunatamente, sono calati in maniera sensibile dal 2019 ad oggi, anche grazie a questi investimenti strumentali, oltre che a una rinnovata sinergia e potenziamento dell’organizzazione e degli organici delle forze dell’ordine. Con questi impianti abbiamo a disposizione complessivamente 16 telecamere attive, oltre alle 5 munite di targa system”.

Articoli correlati