11.7 C
Foligno
sabato, Febbraio 28, 2026
HomeCulturaAnna Foglietta a Foligno con lo spettacolo "La bimba col megafono"

Anna Foglietta a Foligno con lo spettacolo “La bimba col megafono”

Pubblicato il 18 Maggio 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Biblioteca “Dante Alighieri”, arrivano gli incontri di lettura con “BiblioThe”

I partecipanti, guidati dalla psicologa Ilaria Scarpiello, esploreranno il ricordo nelle sue molteplici forme. Si parte domani con "Una questione privata" di Beppe Fenoglio

A palazzo Trinci un viaggio nell’arte alla scoperta del sé

L'iniziativa prevede una serie di incontri tematici aperti a tutti all'insegna dell'espressione creativa, tra danza, teatro, poesia, musica e letteratura

A Sant’Eraclio inaugurata la nuova casa dell’acqua

Valle Umbra Servizi ha installato un secondo distributore nel territorio folignate, che si aggiunge a quello di viale Ancona. Piccirillo (Vus): "Così riduciamo i rifiuti, limitando l'uso delle bottiglie d'acqua"

Sarà Anna Foglietta la protagonista del prossimo appuntamento, di fatto il quinto, della rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria – PIU”, promosso dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora” APS. L’attrice romana sarà a Foligno domenica 21 maggio, alle 21, quando porterà sul palco dell’auditorium San Domenico lo spettacolo “La bimba col megafono. Come farsi ascoltare” con la regia curata dalla stessa Foglietta insieme al collega Marco Bonini.

Ad attendere il pubblico sarà uno spettacolo confessione, un monologo tragicomico recitato e cantato. In poco più di un’ora la platea del San Domenico sarà trasportata sulle montagne russe della vita di una donna che fin da bambina si ostina ad arrampicarsi fino a vette altissime, si getta a tutta velocità in euforiche discese, per poi piombare nel profondo sconforto del senso di colpa per il terrore che ha seminato intorno. Come si fa a difendere gli altri senza invadere le loro vite? Come si fa a dar voce ai muti senza rovinare la propria esistenza? Attraverso ricordi, canzoni e suggestioni, il pubblico potrà ridere e riflettere sulla vita, la libertà, la rivoluzione. Una storia che racconta di una ostinata convinzione: non si può vivere in una società facendosi solo i fatti propri. 

La rassegna “Performer in Umbria – PIU” è realizzata con il sostegno dei fondi del “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.

 I biglietti possono essere acquistati sul portale www.ticket.it.

Articoli correlati