7.5 C
Foligno
giovedì, Novembre 27, 2025
HomePoliticaCasa di comunità, ex Zuccherificio e Vus sul tavolo del prossimo consiglio...

Casa di comunità, ex Zuccherificio e Vus sul tavolo del prossimo consiglio comunale

Pubblicato il 25 Maggio 2023 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Gaza e Cisgiordania al centro dell’ultimo incontro di “Oltre i Confini”

Giunta alla quarta edizione la manifestazione si concluderà con un evento che ospiterà personalità di rilievo, tra cui il giornalista palestinese Safwat Kahlout e Cesare Tofani, comandante di una delle navi della Global Sumud Flotilla

Sarà un consiglio comunale dai temi “caldi” quello che si appresta a riunirsi a Foligno. Sì, perché tra le questioni all’ordine del giorno della massima assise cittadina, convocata per martedì 30 maggio alle 14.30, ci sono alcune tra le vicende più spinose degli ultimi tempi. A cominciare da quella relativa alla Casa di Comunità, al centro dell’interrogazione presentata dai consiglieri comunali del Partito democratico Rita Barbetti, Claudia Minelli, Elia Sigismondi e Giovanni Patriarchi. Gli stessi firmatari di una seconda interrogazione, quella cioè legata all’ex Zuccherificio. Sempre da parte dei “dem”, poi, una terza interrogazione sulla Valle Umbra Servizi, con riferimento al settore ambientale e, in particolare, alla “lettera contestazione diffida elargizione unilaterale di regalie ingiustificate”. Ma a finire sui banchi di maggioranza ed opposizione sarà anche l’interrogazione presentata dai consiglieri comunali David Fantauzzi e Rosangela Marotta del Movimento 5 Stelle su via dei Portoni. E ancora, in discussione, la ratifica consiliare delle delibere di giunta 218 e 219 su “Pnrr – Piano nazionale di ripresa di ripresa e resilienza – accesso al ‘fondo opere indifferibili’ – variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2023-2025”. Infine, la mozione urgente presentata dai consiglieri comunali David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Mario Gammarota (Foligno 20/30), Luciano Pizzoni (Patto x Foligno), Elia Sigismondi (Partito democratico) e Caterina Lucangeli (Gruppo misto) in merito alla Variante sud.

Articoli correlati