20.6 C
Foligno
mercoledì, Maggio 27, 2026
HomePoliticaCasa di comunità, ex Zuccherificio e Vus sul tavolo del prossimo consiglio...

Casa di comunità, ex Zuccherificio e Vus sul tavolo del prossimo consiglio comunale

Pubblicato il 25 Maggio 2023 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il consiglio comunale boccia la mozione sui nidi. Il Pd: “Continueremo la mobilitazione”

Con tredici voti contrari la maggioranza ha rigettato la proposta delle forze di opposizione. Gualdoni (FdI): "La minoranza stia ai numeri e non alla demagogia. Il servizio non è stato intaccato"

Tra sport, natura e sostenibilità arriva la “Green Run and Walk”

L’evento, aperto a tutti senza finalità competitive, è in programma per sabato 30 maggio. Il percorso di 10 chilometri si svilupperà lungo la fascia olivata tra gli ulivi e i paesaggi del Monte Subasio

Foligno, giovedì chiusa l’isola ecologica della Paciana

Vus ha annunciato uno stop di 24 ore al centro di raccolta di via Bartolomei per interventi di manutenzione e sicurezza. Attivo il numero verde per tutte le informazioni

Sarà un consiglio comunale dai temi “caldi” quello che si appresta a riunirsi a Foligno. Sì, perché tra le questioni all’ordine del giorno della massima assise cittadina, convocata per martedì 30 maggio alle 14.30, ci sono alcune tra le vicende più spinose degli ultimi tempi. A cominciare da quella relativa alla Casa di Comunità, al centro dell’interrogazione presentata dai consiglieri comunali del Partito democratico Rita Barbetti, Claudia Minelli, Elia Sigismondi e Giovanni Patriarchi. Gli stessi firmatari di una seconda interrogazione, quella cioè legata all’ex Zuccherificio. Sempre da parte dei “dem”, poi, una terza interrogazione sulla Valle Umbra Servizi, con riferimento al settore ambientale e, in particolare, alla “lettera contestazione diffida elargizione unilaterale di regalie ingiustificate”. Ma a finire sui banchi di maggioranza ed opposizione sarà anche l’interrogazione presentata dai consiglieri comunali David Fantauzzi e Rosangela Marotta del Movimento 5 Stelle su via dei Portoni. E ancora, in discussione, la ratifica consiliare delle delibere di giunta 218 e 219 su “Pnrr – Piano nazionale di ripresa di ripresa e resilienza – accesso al ‘fondo opere indifferibili’ – variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2023-2025”. Infine, la mozione urgente presentata dai consiglieri comunali David Fantauzzi (Movimento 5 Stelle), Mario Gammarota (Foligno 20/30), Luciano Pizzoni (Patto x Foligno), Elia Sigismondi (Partito democratico) e Caterina Lucangeli (Gruppo misto) in merito alla Variante sud.

Articoli correlati