24.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeCronacaIntervento “salvavita” al “San Giovanni Battista”, paziente ringrazia lo staff sanitario

Intervento “salvavita” al “San Giovanni Battista”, paziente ringrazia lo staff sanitario

Pubblicato il 29 Maggio 2023 08:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

Un intervento “salvavita”. È quello effettuato dall’Unità operativa di Medicina d’urgenza dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, che ha permesso a una donna di guarire dopo alcuni giorni di ricovero. La paziente, appena tornata a casa, ha preso carta e penna per ringraziare il personale della struttura di via Arcamone. In particolar modo, i sanitari del pronto soccorso e della Medicina d’urgenza, diretta dal dottor Giuseppe Calabrò. “Voglio ringraziare tutti gli operatori per l’umanità e la professionalità dimostrata – scrive nella missiva la donna -. Un grazie sentito al team in servizio al pronto soccorso la mattina del lunedì 22 maggio, senza la loro competenza penso che non starei con i miei cari a casa oggi. Un abbraccio particolare a Vanessa infermiera straordinaria da lungo tempo in servizio al pronto soccorso”.

Il direttore generale dell’Usl Umbria 2, il dottor Massimo De Fino, ha ringraziato la signora per la testimonianza, “che rappresenta – scrivono dalla Usl 2 – la conferma dell’elevato grado di professionalità garantito ogni giorno dagli staff che operano nel dipartimento di Emergenza-Accettazione diretto dal dottor Calabrò”. “Un dipartimento dove impegno, passione e competenza – dichiara il manager sanitario – si associano nel lavoro quotidiano a umanità ed empatia, elementi altrettanto importanti per assicurare risposte assistenziali complete e di qualità ai cittadini”.

Articoli correlati