27.8 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, 55enne s'invaghisce di una donna e la importuna per anni: interviene...

Foligno, 55enne s’invaghisce di una donna e la importuna per anni: interviene la polizia

Pubblicato il 9 Giugno 2023 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

S’invaghisce di una donna e le rende la vita maledetta. Succede a Foligno dove, nei confronti di un 55enne, è scattato il divieto di avvicinamento nei confronti della persona con la quale voleva allacciare un rapporto sentimentale. Una volontà non corrisposta da parte della vittima e per la quale ha dovuto subire molestie con continui appostamenti, insulti e minacce via social. La misura cautelare è scattata a seguito degli accertamenti investigativi portati avanti dagli uomini del commissariato cittadino e coordinati dalla Procura di Spoleto. Sin dal 2019, l’indagato aveva provato ad allacciare una relazione con la donna, senza però essere mai corrisposto. Anziché desistere, aveva dato vita a numerosissimi appostamenti nei pressi dell’esercizio pubblico dove la vittima lavorava, ingenerandole un progressivo stato d’ansia e di paura, soprattutto nelle ore serali. Ovvero quando, nel chiudere l’esercizio, la vittima si trovava di fronte il suo spasimante.

Più volte gli aveva ribadito di non avere alcuna intenzione di allacciare una relazione con lui. Incurante di ciò, l’uomo aveva perseverato ostinatamente nella propria condotta, tanto che, in più occasioni, la donna si era vista costretta a chiedere aiuto al proprio fidanzato per poter contare su una maggiore sicurezza.

In altre occasioni, invece, anziché presentarsi a piedi, il 55enne aveva effettuato svariati passaggi con la propria auto nei pressi del luogo di lavoro, fermandosi in corrispondenza dell’ingresso e suonando insistentemente il clacson allo scopo di richiamare l’attenzione della sua vittima. In molti casi, infine, aveva sfogato via social network la propria frustrazione per il fatto di non essere corrisposto, inviando alla donna messaggi pesantemente ingiuriosi o addirittura minatori.

A questo punto, la vittima, esasperata e impaurita dalle continue molestie, ha deciso di chiedere aiuto alla polizia.

L’ordinanza del gip di Spoleto prevede, per l’indagato il divieto di avvicinamento all’abitazione, al luogo di lavoro e a tutti gli altri luoghi abitualmente frequentati dalla donna, oltre al divieto di comunicare con la vittima con qualsiasi mezzo.

Articoli correlati